Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 29 Settembre 2020

Molo5: tre mesi di street food a Firenze

molo5

Lungarno Colombo, una vasta area verde lungo l’Arno, da maggio a settembre ospiterà Molo5. Cinque padiglioni di street food tra cucina giapponese, panini con Lampredotto, pizza e ricette di mare. Una sorta di temporary restaurant all’aperto per affrontare le calde serate estive in città

molo5 il polpaio

Con l’arrivo della bella stagione sono tanti i festival organizzati in tutta Italia per trascorrere le serate all’aperta. A Firenze, l’estate sarà all’insegna dello street food. Molo5 è un’iniziativa che vede coinvolte cinque attività di ristorazione. Ognuna con il suo padiglione o il suo truck, proporranno varie tipologie di cibo di strada, dal panino con il Lampredotto, per gli amanti del quinto quarto, alla pizza bio.

molo5 lampredotto

Koto Ramen con il suo chef Hideki Nakagawa, partendo dalla cucina nipponica, preparerà i suoi piatti utilizzando le materie prime italiane. Ci saranno i gyoza (tipici ravioli giapponesi), gli yakitori (spiedini di carne) e gli bao bun (panini cotti al vapore ripieni di salmone in salsa teriyaki). Dopo il successo raggiunto al Mercato Centrale di Firenze, il panino con il Lampredotto di Lorenzo Nigro arriva sulle sponde dell’Arno insieme all’insalata di nervetti, la trippa alla fiorentina e il panino con la lingua. La pizzeria Simbiosi propone la sua pizza preparata con farine biologiche, macinate a pietra e semi integrali e con prodotti a Km0. Direttamente dall’Isola d’Elba, il Polpaio porta direttamente a Firenze il suo street food di pesce. A movimentare le serate con i suoi cocktail e la sua musica ci sarà anche il team del Rex di via Fiesolana.

moo5 rex

Tutte le informazioni sul sito o sulla pagina Facebook.