Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Domenica 20 Agosto 2017

Molto Yin: cucina vegana alla ricerca dell’equilibrio

molto yin

Nel quartiere Isola di Milano è nato Molto Yin, ristorante vegano che promette di conquistare tutti i palati grazie a un menu ricco e in continuo cambiamento, nel rispetto della natura e della stagionalità dei prodotti

Un’originale novità nel mondo della cucina vegana a Milano: è quella di Molto Yin, che nella vivace atmosfera del quartiere Isola, in via Gian Antonio Boltraffio 12, offre una proposta di piatti varia e stuzzicante e per tutti i palati.

Come da insegna, Molto Yin si ispira nella sua proposta gastronomica alla ricerca dell’equilibrio di Yin e Yang negli alimenti: due energie opposte, il sapore e la natura, che si sposano perfettamente e regalano esperienze culinarie straordinarie per freschezza e particolarità degli accostamenti.

Rispetto per la natura, stagionalità dei prodotti, ricerca di materie prime senza contaminazioni di processi industriali, utilizzo di farine di un tempo, e grande passione per i sapori autentici, fatti in casa, sono gli ingredienti alla base della filosofia del ristorante.

Il menu

Il menu di Molto Yin cambia ogni giorno: nel periodo estivo si possono assaporare primi piatti come la pasta semintegrale con crema di zucchine e menta, ravioli fatti in casa fritti di babaganoush (melanzane affumicate con salsa tahin) su letto d’insalata, lasagne al grano saraceno con patate, spinaci e nocciole, riso venere o basmati ai quattro curry di verdure. Inoltre, humus di ceci o le bowls di stagione, estratti di frutta e verdura e le proposte più sfiziose: come la tempura di verdure e la torre di melanzane con crema di anacardi, miso, cipolle caramellate e menta. O ancora, per chi cerca una vera sinfonia di sapori, le polpette di babaganousch (melanzana affumicata) e riso basmati su crema di cannellini. Il pane o la focaccia sono preparati in casa e serviti caldi.

Penne semintegrali con crema di zucchine e menta

Lasagne al grano saraceno con patate, spinaci e nocciole

Polpette di babaganousch

E non mancano mai i dolci del giorno: come la torta cacao e cocco e il “provami, su!”, tiramisù vegano speziato con il cardamomo. A prepararli è Alessia che lavora in sala, mentre in cucina c’è Walter, ideatore di Molto Yin.

Info e dettagli

Molto Yin è aperto da lunedì (solo a pranzo) al sabato. Chiusura estiva dal 7 al 19 agosto compresi. Prezzi medi: circa 12/15 euro a pranzo, 20 euro a cena. Per prenotazioni: 0236555284 – 3402349848. Sito