Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 09 Agosto 2020

Movie’n Chips: cinema drive in e buona cucina a Ostia

movie'n chips

Cinema, buona tavola e brezza marina, circondati dal verde del Parco di Ostia Antica. Nasce Movie’n Chips, il nuovo progetto firmato Fabio Spada all’interno del drive in Paolo Ferrari

Con l’estate, la voglia di ritorno alla normalità e l’allentamento delle regole anti Covid, nelle principali città italiane sono iniziata a nascere proposte e format innovativi per permettere a cittadini e turisti di godere di attimi di libertà e relax in completa sicurezza e, possibilmente, all’aria aperta.

Ultima, ma solo per ordine cronologico, l’iniziativa ideata a Ostia, all’interno del Drive In Paolo Ferrari, da Giuseppe Ciotoli, patron di Cineland, insieme a Magnolia Eventi e Barnaba Wine Bar & Cucina, che unisce sotto un manto di stelle a due passi dal mare cinema e buona tavola. Si chiama Movie’n Chips ed è un progetto che vede anche la firma di Fabio Spada.

Si tratta di un’area di 1500 mq ed è un punto di ristoro all’interno del drive in, il più grande d’Europa, con un’offerta food articolata in tre diverse modalità di fruizione, particolari e accattivanti.

Prima di tutto c’è il delivery che, attraverso un numero di Whatsapp, offre la possibilità di effettuare l’ordine che verrà poi consegnato direttamente nell’auto. Come al cinema poi, durante la proiezione dei film, il personale di sala, munito di bicicletta, girerà tra le macchine proponendo pop corn, patatine, acqua, gelati e bibite gassate. Non manca poi la consumazione al tavolo con una vasta area food con oltre 200 posti a sedere.

La proposta gastronomica è il vero fiore all’occhiello di questa iniziativa. È infatti studiata da un team d’eccellenza e ispirata al primo ristorante drive in, il Kirby’s Pig Stand, aperto a Dallas nel 1921 e antesignano dei fast food moderni.

Ma non è tutto. Grazie alla collaborazione con Barnaba Wine Bar e Cucina, i clienti hanno anche la possibilità di sorseggiare un ottimo calice di vino in abbinamento al fritto di moscardini, ai ravioli fritti con ricotta e spinaci, alle crocchette di polpo e patate oppure ad un fresco sandwich di vitello tonnato o a un hot dog di polpo per godersi l’aperitivo al tramonto sul Parco di Ostia Antica.

Non mancano poi gli hamburger, in verso stile americano, dal classico cheeseburger, anche in versione duble, al pulled pork, al veggie burger con broccoletti, cipolla rossa e maionese alla soia, tutti realizzati dalla cucina di Magnolia Eventi allestita per l’occasione.

Info utili

Movie’n Chips

Drive In Paolo Ferrari

Programmazione spettacoli

Pagina Facebook