Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Music Beer Festival: 3 giorni di concerti, dj set e birre artigianali

music beer festival

A Bologna dal 4 al 6 maggio la seconda edizione del Music Beer Festival, nel giardino dell’ostello We_Bologna

L’ostello We_Bologna ospita per il secondo anno il Music Beer Festival: dal 4 al 6 maggio tre giorni di musica e degustazione di birre artigianali nel giardino della struttura in via De’ Carracci 69/14, appena fuori le mura e a pochi passi dalla stazione.

L’evento è organizzato in collaborazione con La Frasca On The Road, versione itinerante della storica osteria bolognese di Via Andrea Costa specializzata in eventi con protagonisti birre e street food di qualità.

La beer selection proporrà a rotazione le creazioni di birrifici del movimento craft bolognese – fra cui Birra Bellazzi, Birra Babilia, Birra del Reno e Zapap – accompagnati da una sfiziosa carrellata di fritti della tradizione marchigiana: dalle olive all’ascolana ai cremini, passando per verdure pastellate e i panzerotti ripieni.

Sul fronte musica dal vivo suoneranno gruppi della scena musicale bolognese e nazionale. Giovedì 4 maggio inaugurano il festival i French Kiss & Aloha Aloha Beach, band bolognese che unisce funk, ska e rock demenziale sulle orme dei leggendari Skiantos. Venerdì 5 maggio spazio ai Camillas: la band pesarese sarà sul palco col nuovo album,“Tennis d’amor”. Chiusura sabato 6 maggio con i Los Pollos Hermanos, ensemble italo-peruviano di cumbia amazzonica e latin roots.

Ogni concerto avrà a seguire un dj set. Ecco il programma nel dettaglio:

Giovedì 4 Maggio

French Kiss & Aloha Aloha Beach 

Dj-set Sinner Selection

Venerdì 5 Maggio

I Camillas

Dj-set Polaroid – un blog alla radio

Sabato 6 Maggio

Los Pollos Hermanos

Dj-Set The Professor

Inizio live alle ore 21. Maggiori info qui.

Articoli correlati

Art of Italicus: al via Aperitivo Challenge 2023

Carolina Carbonari

La 423^ Edizione Fiera Nazionale di Grottaferrata ai nastri di partenza

Paolo Carpino

Pizza a Vico 2017: pizza e solidarietà

Francesco Gabriele