Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Musica, proscenio e laguna: il suggestivo “Taste & Soul” di Hilton Molino Stucky

Musica soul, ricerca gastronomica e cantine di qualità. Dal 21 luglio il programma Taste & Soul del’Hilton Molino Stucky di Venezia per un’estate all’insegna delle emozioni, dell’atmosfera e del buon gusto.

Protesa sul canale della Giudecca, a pelo d’acqua sulla laguna e su La Serenissima, la terrazza dei Ristoranti Aromi e Bacaromi ospiterà una raffinata combinazione di buona musica, menu prelibati e vino pregiato. E’ il programma estivo di Hilton Molino Stucky, uno dei più prestigiosi Hotel di Venezia che sempre sempre ricco di inventiva e esclusive inziative propone per il 2023.

Si chiama Taste & Soul e, a partire dal 21 luglio, ogni venerdì, poterà sul suggestivo proscenio lagunare ricercate Cantine, musica Soul dal vivo e le ricercate proposte di cucina dell’Executive Chef Ivan Fargnoli (che abbiamo raccontato qui).

Il Programma

Ad aprire il calendario, la serata del 21 luglio con la musica di Banji Tofade e Dario Dal Molin, assieme a una gustazione di vini di Vite Colte – Cantine in Barolo, una realtà vitivinicola piemontese che vanta una collezione di vigneti di almeno 15 anni, una vendemmia interamente manuale e una viticoltura a produzione integrata e biologica. Il tutto fortemente in linea con l’attenzione che l’albergo dedica alla sostenibilità.

Si proseguirà poi il 28 luglio con Serena Krall ed Erika Corradi accompagnate dalla cantina Kettmaier Winery, un’azienda vitivinicola secolare dell’Alto Adige che abbraccia la tradizione e il progresso per una produzione sempre all’avanguardia di vini aromatici ed eleganti.

Seguiranno poi le serate nelle settimane di Agosto, che vedranno ospiti Steve Biondi con Stefano Freddi accompagnati dai vini della cantina Cà Majol dei territori di Lugana DOP, splendida area che si estende a sud del Lago di Garda dove la produzione avviene in un particolare terreno argilloso che regala al vino note aromatiche che lo rendono unico.  A seguire, Sara Fortini con Alberto Lincetto con la cantina Tenuta Cerulli Spinozzi, condotta con metodi da agricoltura biologica e collocata in un territorio particolarmente felice, che garantisce un microclima ideale per la maturazione e la salute delle uve. L’appuntamento successivo vede la musica di Sara Bradaschia e Gabriele De Leporini con la cantina Franciacorta Contadi Castaldi, che con i suoi 115 vigneti e i 178 ettari dislocati in tutto il territorio della Franciacorta garantisce un’ampia e unica gamma di sentori e aromi. Si conclude in bellezza con Alice B e Antonio Lombardi, che saranno acompagnati dalla cantina La Collina dei Ciliegi, una cantina immersiva della Valpantena che nasce dall’ispirazione dei colori della campagna di Grezzana, in provincia di Verona, e che offre una selezione di vini classici radicati nella tradizione.

Agli ospiti che prenderanno parte alle serate, i rappresentanti delle cantine faranno da guida nella scelta del vino che meglio si sposa con le proposte gastronomiche, illustrando in maniera dettagliata le caratteristiche del prodotto e raccontandone la storia.

A tavola verranno servite le proproste culinarie di alto livello dei menù del raffinato Ristorante Aromi dedicato alla cucina fine-dining, insieme ai sapori della tradizione veneziana di Bacaromi per regalare un’esperienza a 360 gradi e soddisfare ogni palato. Una rosa di esperienze di alto profilo per godere di magiche serate d’estate in una Venezia più che mai suggestiva tra mare e tramonti in Laguna.

Il calendario:

21.07 BANJI TOFADE “BJ” (voce) DARIO DAL MOLIN (tastiere)  –  cantina VITE COLTE

28.07 SERENA KRALL (voce) ERIKA CORRADI (voce e tastiere) -| cantina KETTMAIER

04.08 STEVE BIONDI (voce) STEFANO FREDDI (tastiere) – cantina CA MAJOL

11.08 SARA FORTINI (voce) ALBERTO LINCETTO (tastiere) – cantina TENUTA CERULLI SPINOZZI

18.08 SARA BRADASCHIA (voce) GABRIELE DE LEPORINI (chitarra) –  cantina CONTADI CASTALDI

25.08 ALICE B (voce)ANTONIO LOMBARDI (chitarra) –  cantina LA COLLINA DEI CILIEGI

Per prenotazioni: https://www.molinostuckyhilton.it/eventi/

Articoli correlati

Korea Week: una settimana di cultura (e cibo) orientale

Sara De Bellis

Palermo: continuano i seminari gratuiti on line del Dipartimento di Agraria. Ecco come partecipare

Manuela Zanni

Mixology Experience 2024: il bere miscelato torna in scena a Milano

Redazione