Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 26 Ottobre 2021

Napoli: Iginio Massari apre uno Store in Stazione Centrale

napoli iginio massari

Dopo Roma, Brescia, Verona, Milano e Torino, Iginio Massari approda a Napoli con un pop up store all’interno della Stazione Centrale.

Le partenze si sa lasciano sempre un po’ di amaro in bocca a chi resta e a chi parte ma grazie al nuovo Pop Up Store del pluripremiato Maestro della pasticceria italiana Iginio Massari, che ha aperto il 30 settembre a Napoli in Stazione Centrale, gli addii saranno un po’ più dolci.

Si tratta di un progetto che si inserisce in un piano più ampio di espansione del brand “Iginio Massari – Alta pasticceria” e che coinvolge le principali città italiane con le aperture di Roma, Brescia, Verona, Milano e Torino.

Turisti, pendolari e viaggiatori potranno concedersi una dolce sosta prima della partenza o all’arrivo, scegliendo tra la vasta e golosa offerta di prodotti in vendita.

Trattasi unicamente di prodotti secchi confezionati e adatti al trasporto, si va quindi dai macaron, ai biscotti, per proseguire con le tavolette di cioccolate e praline fino ai celebri baci di dama e all’ottimo Panettone al cioccolato che di certo trionferà sulle tavole natalizie.

Il punto vendita, aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20, rimarrà aperto almeno fino ad aprile 2022.

Molto curato l’arredo che include interni accoglienti dai colori tenui e raffinate vetrine a vista decorate con figure stilizzate che richiamano gli utensili di cucina.

Ad occuparsi del progetto i figli del maestro Debora e Nicola che seguono le orme del padre e che promettono tante altre dolci novità. L’idea, infatti, è quella di estendere il concetto di “temporary store” anche alla pasticceria che diventa sempre più esperienza condivisa. Perché citando lo stesso Massari: “Il cibo non dev’essere solo buono, ma dev’essere bello, elegante e coinvolgente.”

Info utili

Iginio Massari Pop Up Store

Stazione Napoli Centrale, Piazza Garibaldi

Orari: Aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00

Fino ad aprile 2022