Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 09 Dicembre 2019

Napoli International Street Food

Dal 9 al 13 novembre un mucchio di specialità di strada italiane e dal mondo al Centro Direzionale di viale della Costituzione

Dal 9 al 13 novembre torna l’appuntamento con il cibo di strada a Napoli presso il Centro Direzionale di viale della Costituzione con International Street Food, grazie al quale per cinque giorni si potranno gustare molte specialità da ogni parte d’Italia ma anche dal resto del mondo, con prelibatezze francesi, tedesche, spagnole, giapponesi, cinesi, messicane, argentine e brasiliane.

Per quanto riguarda i truck tricolori, grande spazio sarò dato ai sapori della campania innanzitutto, visto il luogo della manifestazione. Qualche esempio? La pizza, immancabile, e il pane. Ma pure il caciocavallo, i fritti di mare e i dolci tipici.

E poi spazio alle altre regioni, con l’arancina siciliana, il lampredotto toscano o i sapori del Salento: orecchiette di grano arso, pasticciotti, burrata e polpette per esempio.

Non mancherà anche un’area grill, o barbecue che dir si voglia, con gli specialisti della griglia di La Mamita. E ancora carne chianina in formato hamburger o tagliata, o i würstel doc della germania. E che dire dei prezel? Un’area specifica sarà poi destinata al “beverage”, con birrifici artigianali piccoli e grandi.

Impossibile elencare tutte le proposte che troverete: fate prima ad andarci direttamente.

A proposito, gli orari: tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.