Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 20 Maggio 2019

Nasce Radio Italian Chef Academy

E’ la prima web radio italiana interamente dedicata al food, con un palinsesto variegato che vede protagonisti chef stellati, nutrizionisti e giornalisti di settore. Programmi dedicati a notizie, ricette, vino, salute, segreti in cucina e offerte di lavoro. Con la musica (di oggi e degli anni ’90) a fare da sottofondo

Una location esclusiva, un Campus, classi a numero chiuso, docenti professionisti, chef, accademici ed esperti altamente qualificati, spazi equipaggiati di attrezzature all’avanguardia, bio-orto naturale ed uno spazio dedicato alle erbe aromatiche, laboratori e seminari di completamento formativo, test settimanali di verifica dell’apprendimento, tirocinio formativo sull’intero territorio nazionale, formazione linguistica in italiano ed inglese, un attestato finale riconosciuto da Ente di Formazione Professionale Italiano (accreditato presso Ministero Istruzione Università e Ricerca) e da poco anche una web radio esclusivamente dedicata al food.

Infatti l’esperienza, le competenze e la fitta rete di contatti sviluppata nel corso degli anni da Italian Chef Academy ha permesso all’Accademia di aprirsi al campo dell’informazione culinaria, innovando e sondando un terreno non ancora praticato: la radio.

ica3

Nasce così Radio Italian Chef Academy, un intrattenimento che scorre tra hits musicali ed informazione, vivace, veloce, interessante e sempre di alto profilo grazie agli interventi di esperti in materia: chef stellati, nutrizionisti, giornalisti di settore. Ad unire tutto questo c’è la musica, con i grandi successi degli anni ‘90 e le novità discografiche più programmate del momento.

ica4

Pillole, rubriche, programmi dinamici ed efficaci: da “Food news”, per soddisfare le curiosità dei palati più raffinati con notizie spot da tutto il mondo dell’enogastronomia, a “Chef’s secrets”, per chi vuole esplorare sapori proibiti e conoscere i piccoli grandi segreti degli Chef in cucina, da “Healthy food , rubrica dedicata al mangiar sano e al mondo vegan, a “Food and wine” con i consigli per gli abbinamenti tra cibo e vino passando per le Storie di grandi chef come Roy Caceres, Francesco Apreda, Gianfranco Pascucci raccontate da loro stessi, approfondimenti sulle materie prime, focus ad hoc su piatti tipici delle festività, le nuove tendenze in fatto di tecniche culinarie fino alle panoramiche sugli eventi enogastronomici da non perdere.

Una programmazione ampia, versatile e ricca di contenuti che non manca di praticità. Infatti, Radio Italian Chef Academy, dedica uno spazio alle offerte di lavoro per Chef, Pasticceri e Professionisti del settore con “ICA Job for you”, in onda ogni giorno in diverse fasce orarie su www.radioitalianchefacademy.it.

radio-ica

Attraverso le App gratuite per Apple, Android, nonchè dalle piattaforme di ITunes e Tune-In è possibile rimanere costantemente connessi con Radio ICA in qualsiasi momento della giornata e da ogni parte del mondo.

Stay tuned!