Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Natale al Grand Hotel Via Veneto (e al ristorante Magnolia)

Anche quest’anno il Grand Hotel Via Veneto e il suo ristorante gourmet Magnolia guidato dallo chef fresco di stella Michelin Franco Madama propongono un ricco palinsesto di appuntamenti enogastronomici per le festività natalizie nel quale spiccano le numerose iniziative di solidarietà per la raccolta fondi per Save the Children.

SWEET CHRISTMAS CHOCOLATE

(Mercoledì 14 dicembre dalle ore 14 alle ore 18)

Una passeggiata nella strada della “Dolce Vita”, una cioccolata che riscalda il cuore, una offerta libera per Save the Children. Su via Veneto sarà distribuita una cioccolata calda ad offerta gratuita con la partecipazione dei volontari di Save the Children, associazione alla quale sarà devoluta l’intera raccolta. Tutti i passanti potranno anche fotografarsi con il maglione di Natale gigante (Jumper) allestito per l’occasione e aderire alla iniziativa #ChristmasJumperDay che Save the Children lancerà il 16 dicembre su tutti i canali social. I fortunati ospiti, scopriranno poi nel loro bicchiere un regalo offerto dall’Albergo.

LITTLE CHRISTMAS BAZAAR

(Sabato 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 20)

Nella splendida cornice dell’Hotel, ad ingresso libero, appuntamento con un esclusivo mercatino natalizio con protagonisti fantasiosi artigiani che esporranno le loro creazioni in una mostra mercato dove trovare originali regali. Gli ospiti potranno continuare ad offrire il loro contributo per Save the Children nelle “urne del Natale”.

SWEET CHRISTMAS WEEK

(Da domenica 18 dicembre a venerdì 23 dicembre dalle ore 17 alle ore 20)

Lo spirito del Natale con le suadenti note di un sax che riecheggia dolci melodie nella hall dell’hotel. I cristalli di neve, l’oro, il profumo dei dolci, dei canditi e delle spezie, un pizzico di magia, quale miglior occasione per sorseggiare uno dei quattro té di natale, le cioccolate speziate ed i christmas cocktail firmati da Domenico Maura? Sei giorni per un drink unico con gli amici, per lo scambio degli auguri, e per contribuire ancora una volta alla causa di Save the Children: per tutta la settimana, per ogni consumazione, sarà devoluto un contributo alla associazione.

CHRISTMAS EVE DINNER

(Sabato 24 dicembre dalle ore 19:30 alle ore 22:30)

La cena di Natale per assaggiare i piatti dello Chef Franco Madama, appena insignito di una stella Michelin dalla prestigiosa guida 2017. A disposizione degli ospiti, il menu à la carte o l’esclusiva degustazione della Vigilia di Natale, sei portate a soli 120 euro per una notte magica.

CHRISTMAS SWEET FACTORY

(Domenica 25 dicembre dalle ore 14 alle ore 18)

Sotto un velo d’acqua, tra le suggestive decorazioni della hall, gustose torte, biscotti pralinati e gli immancabili dolci della tradizione. Un trionfo di dolci per grandi e bambini, una cioccolata, un té delle feste: un dolce pomeriggio di Natale.

NEW YEAR’S EVE DINNER  

(Sabato 31 dicembre dalle ore 19:30 alle ore 21)

Il cenone del veglione di capodanno scandita dal menù creato ad hoc dallo Chef Franco Madama, 1 stella Michelin, con l’abbinamento di un vino per ogni portata. E di sottofondo accompagnamento musicale dal vivo. Immancabile naturalmente il gran brindisi di mezzanotte, per continuare a festeggiare nella hall salutando il nuovo anno in allegria.

AFTER GLOW PARTY  

(Sabato 31 dicembre dalle ore 23 alle ore 2)

Si festeggia il 2017 ballando nella hall.

CHRISTMAS GIFT

(Da giovedì 8 dicembre a sabato 31 dicembre)

Per tutto il periodo delle feste, per un pensiero di Natale o per un sorprendente regalo di fine anno, sono in vendita alcuni trattamenti, pacchetti speciali e cene esclusive a prezzi unici ed irripetibili.

Articoli correlati

Independence Day sul rooftop dell’ Hotel Eden

Francesco Gabriele

La nuova asta di vini firmata Ansuini: bottiglie di pregio e pezzi da collezione

Francesco Gabriele

A Firenze torna Birraio dell’Anno

Giorgia Galeffi