Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Martedì 23 Ottobre 2018

Neko, sbarca a San Giovanni con sushi e corner bar

neko roma

Neko inaugura il suo terzo ristorante a Roma in zona San Giovanni, portando sushi gourmet, anche all you can eat, e cocktail dal tocco asiatico

Dopo le aperture in zona Nomentana e Portuense, Neko è pronto ad inaugurare il suo terzo ristorante nella capitale. Sbarca così a San Giovanni, in via Aosta 60, portando la sua formula di sushi gourmet, anche all you can eat, unita ad una lista di cocktail brevettati e impreziositi da un tocco asiatico.

neko roma

Neko a San Giovanni è un locale ampio, moderno e luminoso, in pieno stile minimal nipponico, con pareti dai colori chiari, sedie e tavoli in legno e piastrelle di un azzurro intenso. Una vivace carta da parati colorata impreziosisce e arreda l’ambiente (firmato RPM Progect) mentre, dall’altro lato della sala, crescono rigogliose piante sempre verdi.

Neko sposa la filosofia di cucina giapponese, in cui si accontenta prima il gusto estetico, dalla pulizia del piatto alla presentazione delle pietanze, per poi soddisfare tutti i palati. Nel laboratorio a vista vengono preparati sushi e sashimi ma anche ceviche, qui marinato con tabasco e lime. La proposta food si arricchisce di creazioni inedite che esplorano i capisaldi della cucina orientale secondo una prospettiva internazionale. Vasta la scelta di rolls e di uramaki come il miura con salmone cotto, avocato, pasta kataifi, salsa piccante o il salmone flambè, il pollo con cipolline e zenzero o i gamberi in salsa piccante al curry e latte di cocco. Una sicurezza, poi, i crudi di Neko a base di capasanta, salmone, gambero rosso, caviale tobiko, avocado a fette e alghette.

La proposa beverage è quindi incentrata sui cocktail dal sapore orientale. Grazie al Project Manager Giorgio Tortora, è stata studiata una carta di drink di nicchia che punta a nuovi abbinamenti con rivisitazioni inconsuete. Sei sono i cocktail al momento proposti da Neko. Tra i “signature cocktails” troviamo House Negroni (gin, bitter, umeshu), House Spritz (gin, litchi, prosecco), Penicillin #7 (blended scoth whisky, laphroaig 10 y.o., agave, zenzero, limone e soia), Flower collins (vodka, eldelflowe, camomilla, limone, bitters, soda), Tommy-San (tequila bianco, agave, lime, wasabi) e Thai Punch (ricetta del giorno). Per gli “special from Japan” Jinzu Gin & Premiumn Tonic e Nikka from the Barrel Old Fashioned.

Tutti i giorni, sia per il pranzo sia per la cena, in aggiunta all’ordinazione alla carta, sono previsti due menu fissi rispettivamente a 15,90 euro e 21,90 euro (bevande e dolci esclusi).

Info utili

Neko Sushi & Cocktails

Via Aosta 60, Roma

Tel. 06.37896593

Aperto tutti I giorni a pranzo e a cena

Sito, pagina Facebook