Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 19 Settembre 2019

Nepiccante: a Nepi torna la festa del peperoncino

nepiccante

Un appuntamento interamente dedicato agli amanti del peperoncino. Venerdì 8 settembre, fino a domenica, a Nepi torna Nepiccante

Settembre infuocato nei pressi della Capitale. Torna l’attesissimo festival dedicato al peperoncino. A Nepi, cittadina a circa 40 km da Roma, nella suggestiva cornice dell’Acquedotto, presso il parco dedicato ai martiri delle Foibe, dall’8 al 10 settembre andrà in scena Nepiccante.

Una fiera che mette in mostra ogni anno tantissime varietà di peperoncino provenienti da tutto il mondo, da quelli più dolci a quelli più piccanti come il Carolina Reaper e le tante varietà di Habanero e Moruga. Tanti stand gastronomici proporranno degustazioni di prodotti a base di questa amatissima spezia piccante. Ci saranno conserve, marmellate, caramelle e poi tante ricette, piatti tipici e vino a km0.

Ad accompagnare le serate, tanta musica e intrattenimento. Venerdì 8 saliranno sul palco i Cold & Play, cover band dei ColdPlay. Sabato invece sarà la volta del tributo a Renato Zero mentre domenica I Carosoni metteranno in scena un tributo a Renato Carosone.

Info e dettagli alla Pagina Facebook.