Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 01 Giugno 2020

Nobu Milano & Nobu Tokyo insieme per la Festa della fioritura del pesco

In occasione della festività giapponese della fioritura di pesco, con la partecipazione eccezionale del leggendario Chef Nobu Matusuhisa. L’appuntamento è il 5 marzo, dalle ore 20  e il 6 marzo, dalle ore 19.30.

Il 5 e il 6 marzo il Resident Chef di Nobu Milano, Antonio d’Angelo, aprirà le porte della sua cucina allo Chef di Nobu Tokyo, Takashi Wada: insieme creeranno un menu inedito, massima espressione dalla cucina fusion giapponese con incursioni peruviane che distingue da sempre la proposta gastronomica firmata Nobu.

Una collaborazione inedita e unica, quella che prenderà vita tra Nobu Milano e Nobu Tokyo, resa ancora più straordinaria dalla presenza del mitico Nobu San al primo appuntamento di lunedì 5 marzo.

Il menu omakase proposto per le due cene si compone di 8 portate: un botta e risposta di sapori, profumi e colori, un alternarsi di piatti scelti tra il meglio dei menu di ciascun ristorante per offrire agli ospiti un percorso culinario unico e irripetibile. Momo no sekku, tradizionale festa giapponese dedicata al pesco, cade all’inizio di marzo e riunisce i giapponesi nel festeggiare la fioritura del momo no hana, il fiore di pesco appunto. Agli ospiti delle cene sarà inoltre proposto un nuovo cocktail, l’Oriental Flower: un drink semi secco con spiccate note floreali come anticipa il suo nome e che unisce i sapori orientali del Jinzu Gin a un Vermouth italiano.

Info utili

Nobu Milano
via G. Pisoni 1
Per prenotare le serate: 02.62312645
nobu.milano@giorgioarmani.it