Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Nobu Milano & Nobu Tokyo insieme per la Festa della fioritura del pesco

In occasione della festività giapponese della fioritura di pesco, con la partecipazione eccezionale del leggendario Chef Nobu Matusuhisa. L’appuntamento è il 5 marzo, dalle ore 20  e il 6 marzo, dalle ore 19.30.

Il 5 e il 6 marzo il Resident Chef di Nobu Milano, Antonio d’Angelo, aprirà le porte della sua cucina allo Chef di Nobu Tokyo, Takashi Wada: insieme creeranno un menu inedito, massima espressione dalla cucina fusion giapponese con incursioni peruviane che distingue da sempre la proposta gastronomica firmata Nobu.

Una collaborazione inedita e unica, quella che prenderà vita tra Nobu Milano e Nobu Tokyo, resa ancora più straordinaria dalla presenza del mitico Nobu San al primo appuntamento di lunedì 5 marzo.

Il menu omakase proposto per le due cene si compone di 8 portate: un botta e risposta di sapori, profumi e colori, un alternarsi di piatti scelti tra il meglio dei menu di ciascun ristorante per offrire agli ospiti un percorso culinario unico e irripetibile. Momo no sekku, tradizionale festa giapponese dedicata al pesco, cade all’inizio di marzo e riunisce i giapponesi nel festeggiare la fioritura del momo no hana, il fiore di pesco appunto. Agli ospiti delle cene sarà inoltre proposto un nuovo cocktail, l’Oriental Flower: un drink semi secco con spiccate note floreali come anticipa il suo nome e che unisce i sapori orientali del Jinzu Gin a un Vermouth italiano.

Info utili

Nobu Milano
via G. Pisoni 1
Per prenotare le serate: 02.62312645
nobu.milano@giorgioarmani.it

Articoli correlati

Natale al Grand Hotel Via Veneto (e al ristorante Magnolia)

Francesco Gabriele

“Per San Martino ogni mosto diventa vino”. Ecco dove andare per Cantine Aperte in Sicilia

Manuela Zanni

Festa della donna: i migliori locali dove festeggiare a Roma

Giorgia Galeffi