Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 14 Novembre 2019

O Rei Do Marisco: inaugura a Roma il primo street food capoverdiano

o rei do marisco

Un format fresco, giovane e colorato con piatti di mare dal tocco esotico anche take away e delivery. Questo è O Rei Do Marisco, la novità dell’estate a piazza Bologna

Arredamento colorato, atmosfera esotica e tutto il gusto della cucina di mare in versione street food. Ha inaugurato a metà giugno a Piazza Bologna, l’ultima fatica capitolina di Fabio Massimo Nardella e Marco Di Lallo. Si chiama O Rei Do Marisco ed è un ristorante di cucina fusion, mix di sapori mediterranei e capoverdiani, un format fresco e giovanile che punta principalmente al servizio di consegna a domicilio.

La storia di O Rei Do Marisco nasce però cinque anni fa quando Fabio e Marco, allora 25enni, decidono di emigrare nei “Caraibi d’Africa” per aprire un locale con cucina di pesce dal tocco mediterraneo. Oggi, i due hanno deciso di tornare in patria, portando a Roma ingredienti e profumi capoverdiani, impreziositi da gustose salse fatte in casa.

La scelta di sbarcare a Roma non è stata semplice da prendere – spiegano i due titolari – Da un lato è una scelta che si potrebbe considerare molto ambiziosa, forse rischiosa. Ma dall’altro ci sono passione, voglia di fare bene, conoscenze: motori potenti che hanno dato la spinta decisiva affinché tutto questo potesse essere realizzato. Questo non solo è l’esempio di come l’imprenditoria italiana non sia morta, ma soprattutto prova quanto i giovani abbiano davvero tante idee e voglia di realizzarsi”.

La proposta gastronomica

Come abbiamo accennato, il menu di O Rei Do Marisco si compone di piatti di cucina fusion a base di pesce. Ci sono tartare, panini gourmet e fritture, sandwich e insalate ma anche la combinação, cioè un menu degustazione per due persone con due panini e un fritto oppure due panini e due tartare con l’aggiunta di una bottiglia di vino.

Tra i panini di mare troviamo “Ricciola do Mar” con carpaccio di ricciola, verdure e Philadelphia, il “polpo Salgado” con polpo scottato, insalata, salsa di acciughe e riduzione di balsamico e il “Salmao Meravigliao” con salmone, stracciatella, chips di patate dolci, songino, coulis di kiwi e brunoise di cocco. Non mancano le proposte vegetariane come il “Vegetariano Saboroso” a base di burrata, cicoria ripassata all’agro, insalata e zeste di limone.

o rei do marisco

Quattro le tartare: di salmone con gorgonzola dolce e mela verde, di tonno con avocado e maionese al tartufo, di gamberi con insalata riccia e salsa do rei e ricciola con gremolada di tahoon, ananas, papaya e dragon fruit.

Tre invece le insalate: vegana (salicornia, foglia d’ostrica, rucola e kiwi), do mariscos (gamberoni, foglia verde e salsa marisco) e mista con quinoa, ricciola, grano saraceno, tahnoon, ananas, papaya e dragon fruit.

o rei do marisco

Tra le fritture, intriganti le ali di razza al lime, i bocconcini di rana pescatrice glassate al wasabi con mango e frutto della passione e la frittura di calamari al cacao.

Info utili

O Rei Do Marisco

Via Eleonora d’Arborea 20-22, Roma

Telefono: 331 282 1828

Orari: aperto dal martedì alla domenica dalle 18:30 alle 23:00. Chiuso il lunedì

Sito, pagina facebook