Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

OFF: al Castello Mediceo torna l’Ottaviano Food Festival

off

Dopo il successo degli scorsi anni, torna OFF, l’Ottaviano Food Festival, l’appuntamento dedicato al gusto e finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, patrocinato dal Comune di Ottaviano e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione, curata dall’executive chef Alfonso Crisci patron di Taverna Vesuviana e dall’Associazione Culturale Arcobaleno Vesuviano, andrà in sena domenica 30 settembre, a partire dalle ore 19:00, all’interno del Castello Mediceo. Una location davvero incredibile, confiscata alla camorra e ora presidio di legalità e bellezza gestita dal Comune di Ottaviano e sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Al suo interno, oltre 70 chef, tra stellati ed emergenti, accompagneranno i visitatori in un vero e proprio percorso del gusto.

Tante saranno le novità di questa edizione di OFF a partire dallo spazio che si estenderà per ben due piani del Castello, includendo anche una parte dedicata agli show cooking ma anche alle degustazioni e alle esposizioni. Tra i partecipanti Maurizio e Sandro Serva, Fausto Arrighi (ex direttore della Guida Michelin) e Don Pasta oltre, ovviamente, ad Alfonso Crisci.

Tantissimi dunque gli “Chef a Corte” come Fabiana Scarica, Gioacchino Nocera, Raffaele e Gabriele Cardillo, Francesco Franzese, Marco di Martino, Alfonzo Pepe, Cinzia Fumagalli e molti altri. Cinque saranno gli stellati: Peppe Aversa, Peppe Stanzione, Giuseppe Di Iorio, Luigi Salomone e Luciano Villani.

E poi degustazioni di prodotti del territorio vesuviano, esposizioni e incontri diretti con i produttori e non solo.

 

Info utili

OFF Ottaviano Food Festival

Quando: domenica 30 settembre

Dove: Castello Mediceo, Ottaviano

Ingresso: il biglietto è acquistabile presso le casse direttamente all’ingresso al costo di 20 euro a persona. I bambini sotto i 10 anni entrano gratis mentre è ridotto per i ragazzi dai 10 anni in sù.

Pagina Facebook

 

Articoli correlati

La Città della Pizza ’23: al Parco Lineare Arco di Travertino 3 giorni “d’Italia e Pizza” a Roma 

Sara De Bellis

Cheese 2023: gli eventi da non perdere a Bra

Redazione

DiVino Festival: a Castelbuono in scena vino ed eccellenze enogastronomiche

Manuela Zanni