Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 22 Maggio 2019

OstiaChocolate: un mare di cioccolato sulla spiaggia di Roma

ostiachocolate

Dal 7 al 9 aprile la prima edizione di OstiaChocolate: la festa del cioccolato andrà in scena in piazza Anco Marzio

Venerdì 7 aprile prenderà il via la prima edizione di OstiaChocolate, la festa del cioccolato della spiaggia di Roma. L’evento si terrà in piazza Anco Marzio e si concluderà la sera di domenica 9 aprile.

Tutti i giorni, dalle 10 alle 22, maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia faranno degustare tonnellate di cioccolato preparato nei modi più svariati. Tra le tante prelibatezze: creme alla gianduia dalle molteplici fragranze, montagne di cioccolatini e praline semplici e ripiene, e tanti altri prodotti realizzati con finissimo cacao. Vista la vicinanza dell’evento alla Pasqua non mancheranno delle gustosissime idee regalo per questa festività: le uova di finissimo e purissimo cioccolato rigorosamente realizzate a mano dai tanti artigiani presenti alla manifestazione. Vere e proprie sculture, realizzate con ingredienti di pregio, che renderanno felici adulti e bambini. E a proposito di bambini, durante l’evento i più piccini potranno partecipare ai vari laboratori tenuti da diversi pasticceri che utilizzeranno solo cioccolato di primissima qualità.

«Dopo aver portato il miglior cioccolato a Roma e ai Castelli, ci sembrava doveroso organizzare un evento sul litorale romano. E così abbiamo deciso di ricoprire la meravigliosa Ostia con un mare di cioccolato». Lo ha detto Alessandra Morgante, presidente di Roma Chocolate e organizzatrice della golosa kermesse.

«Ancora una volta il cioccolato, sostanza che procura gioia non solo agli occhi e al palato ma anche alla mente, sarà protagonista di un evento unico», ha sottolineato la Morgante che ha poi aggiunto, «in uno dei luoghi più belli della Capitale, qual è Ostia, non poteva mancare una manifestazione come la nostra, dedicata alla celebrazione del “cibo degli dei” e rivolta a tutti gli appassionati e agli esperti del cacao di altissima qualità».

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Info e dettagli qui.