Dal 24 al 27 luglio, quattro serate all’insegna dell’arte bianca con il Paestum Pizza Fest 2025.
All’ombra dei templi, torna per il terzo anno consecutivo la kermesse dedicata all’arte bianca: quattro serate di gusto che coinvolgono i migliori pizzaioli del territorio tra degustazioni e momenti di confronto emozionanti. Dal 24 al 27 luglio, infatti, negli spazi del Next – Ex Tabacchificio Cafasso va in scena Paestum Pizza Fest 2025.
Scopo della manifestazione è, ancora una volta, valorizzare le eccellenze del territorio cilentano esaltandone la biodiversità alimentare con una festa che unisce tradizione e modernità, sapori autentici e convivialità.
«Quest’anno, oltre alle migliori pizzerie della provincia di Salerno e di tutta la Campania, accoglieremo moltissime eccellenze provenienti da tutto il Sud Italia. Queste pizzerie si alterneranno lungo i quattro giorni di manifestazione, offrendo ai visitatori un’esperienza gustativa unica e indimenticabile» raccontano gli organizzatori.



L’evento
Ad animare Paestum Pizza Fest 2025 non mancheranno, infatti, talk show, momenti di confronto e dirette radio con la partecipazione di ospiti d’eccezione e di tanti altri protagonisti del mondo enogastronomico e culturale. Spazio anche ai bambini con Errico Porzio che lancerà una nuova pizza pensata proprio per i più piccoli.
Non solo pizza però. Durante la kermesse, Antonella Amodio presenterà il suo nuovo libro sull’abbinamento fra pizza e vino e terrà una degustazione speciale con i rosati di 100 Best Rose e le pizze di un famoso pizzaiolo.
Non mancheranno interviste a pizzaioli, produttori locali, esperti del settore, protagonisti di Tik Tok e Instagram, volti noti della cultura e dello spettacolo, per condividere esperienze e segreti dell’arte bianca. L’Area Talk sarà anche uno spazio aperto di confronto, dove appassionati e operatori del settore potranno discutere di tendenze, innovazioni e tradizioni legate al mondo della pizza e dell’enogastronomia. Tutto ciò anche via radio grazie alla collaborazione con RCS75.
Ogni serata sarà arricchita da performance musicali: ritmi popolari, jazz napoletano e sonorità funky creeranno un sottofondo magico per celebrare l’estate cilentana.
Infine, spazio alla solidarietà. Paestum Pizza Fest 2025 conferma il proprio impegno con il protocollo “Zero Spreco” in collaborazione con il Banco Alimentare Campania, per ridurre gli sprechi alimentari e donare pizze alle associazioni che assistono famiglie in difficoltà.
Info utili
24 – 27 luglio 2025
NEXT – Ex Tabacchificio Cafasso, Paestum
Prevendite
Sito