Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Sabato 19 Agosto 2017

Palermo Street Food Fest: 4 giorni di gusto internazionale

palermo street food fest

Dal 20 al 23 aprile in centro storico la seconda edizione di Palermo Street Food Fest. Specialità siciliane e di tutto il mondo da gustare e un programma fittissimo di degustazioni guidate, cooking show, wine tasting, gare gastronomiche e attività di intrattenimento

Quattro giorni di Palermo Street Food Fest: quattro giorni (dal 20 al 23 aprile) per gustare oltre 30 pietanze in versione “da strada” provenienti da tutto il mondo.

Un weekend mangereccio lunghissimo che porterà gli oltre 300mila partecipanti attesi in questa seconda edizione del festival nel centro storico del capoluogo siciliano, negli spazi del villaggio gastronomico allestito da via Roma alla stazione centrale, passando per piazza Sant’Anna e piazza San Domenico.

Le specialità

Come detto, non soltanto ricette tipiche isolane al Palermo Street Food Fest, ma anche tantissimi cibi tipici di ogni parte del globo. A panelle e crocchè, pane ca meusa e sfincione, stigghiole e arancine si affiancano così brik tunisino, kachi biryani pakistano, kebab e falafel palestinesi, coixinha brasiliana, pad thai thailandese, fish & chips inglesi, bratwurst & kraut e kartoffel puffer tedeschi.

Spazio anche ai dolci, internazionali con i kurtos ungheresi e locali con gli immancabili cannoli ma pure con le cassatelle di Castellammare. E poi gelato artigianale e iris fritta con ricotta.

Gli eventi collaterali

Oltre al cibo in programma al Palermo Street Food Fest un mucchio di iniziative di approfondimento culturale dedicate all’enogastronomia di ieri e di oggi, con dibattiti e convegni condotti da chef e professionisti del settore e legati a storia, tradizioni, territorio e identità, con protagonista sempre il cibo da strada.

E poi degustazioni guidate, cooking show, wine tasting, gare gastronomiche e intrattenimento vario con spettacoli itineranti e musica dal vivo.

Il programma quotidiano nel dettaglio lo trovate qui

Orari e biglietti

Tutti i giorni dalle ore 11 alle 23.

Il ticket di degustazione ha un costo di 6,50 euro per tre degustazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda. È possibile acquistare anche i ticket per singola degustazione al costo di 2,50 euro per street food salato e beverage, 2 euro per street food dolce.

Il ticket è acquistabile presso le casse del villaggio in via Roma e a piazza Sant’Anna dal 20 al 23 aprile.

Acquistando online il ticket di degustazione completo (qui) lo si pagherà 6 euro (c’è tempo fino al 20 aprile).