Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 20 Ottobre 2020

Panettone Day: riapre il Temporary Store a Moscova

panettone day

Amanti del panettone e delle feste natalizie, riapre ufficialmente il Temporary Store Panettone Day: la boutique dedicata all’eccellenza italiana.

Dal 12 ottobre fino all’8 novembre, in Corso Garibaldi 42 a Milano, riaprono le porte del Temporary Store Panettone Day. Si avrà così l’opportunità di gustare la selezione di panettoni scelti dal Maestro della pasticceria italiana Iginio Massari durante il concorso di quest’anno che ha visto la partecipazione di oltre 140 candidati.

Temporary Store Panettone Day: un’edizione da generazione Z

L’ottava edizione di Panettone Day si è conclusa nel migliore dei modi. Ha infatti portato con sé il significativo vantaggio che apporta ogni grande tradizione nel cuore di un popolo, l’essere tramandata da generazione in generazione.

Il simbolo di un’immensa e variegata cultura gastronomica ha fatto centro nel cuore di migliaia di giovani talenti della generazione Z, portando quest’anno valori ancora più profondi e importanti: dedizione e passione per un’arte.

L’ottava edizione vede, così, vincitori 3 giovani talenti in una rosa di 146 candidati: Gianluca Prete, pasticcere under 25 della Pasticceria Fumagalli a Lurago D’Erbe (CO) e due giovani pasticcere, Magda Fasciglione della Pasticceria Asselle a Bra (CN) e Barbara Veronica Braghero della pasticceria Storie di un chicco di grano a Fiumefreddo (CT).

Cosa si potrà gustare all’interno del Temporary Store?

Ben 25 tipologie di panettoni differenti, ognuno con una sua tecnica e particolarità che li riportano ai sapori e alle mille sfumature delle loro regioni di provenienza. Alcuni panettoni rimandano alla classicità, rimanendo fedeli alle regole della tradizione, rispettandola e preservandola. Altri puntano sulla creatività e sull’innovazione, portando in tavola nuovi sentori e orizzonti.

Quest’anno, inoltre, tutti i panettoni artigianali potranno essere consegnati direttamente a casa o essere prenotati per il ritiro sul posto senza file, grazie alla partnership siglata con Deliveroo.

L’iniziativa si inserisce perfettamente nel contesto attuale e permette di far recapitare in pochi clic un dolce pensiero per compleanni o ricorrenze.

Temporary Store Panettone Day: il programma del giovedì

Ogni giovedì di ogni anno, in questo periodo, il calendario si fa fitto di eventi, degustazioni e iniziative interessanti legati tutti al mondo del panettone. Nel mese di dicembre, per esempio, per la prima volta sarà aperto un corner al settimo piano della Rinascente a Milano dedicato alle creazioni dei pasticceri. Una partnership di grande rilievo che evidenzia la crescente popolarità del concorso negli anni, la qualità delle ricette e il grande amore dei milanesi per questo lievitato, simbolo della città.

Giovedì 22 ottobre – Degustazione Panettone & Gelato con il maestro gelatiere Paolo Brunelli

Un evento per degustare nuovi sorprendenti abbinamenti tra gelato e panettone artigianale ideati dall’estro creativo di Paolo Brunelli, maestro gelatiere e campione del mondo di gelateria, con il supporto di FB, sponsor del concorso nota realtà nel settore della refrigerazione che offre soluzioni innovative per i professionisti della pasticceria e della gelateria.

Giovedì 29 ottobre – Alla scoperta del cioccolato Ruby con la Pastry Queen Silvia Federica Boldetti

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cioccolato. Giovedì 29 ottobre il Temporary Store Panettone Day sarà dedicato al cioccolato Ruby, la quarta categoria di cioccolato che dalla sua nascita, avvenuta 2 anni fa, ha fatto impazzire il mondo.

Silvia Federica Boldetti, chef della Chocolate Academy Milano e Ruby Chocolate Ambassador sarà presente per spiegare tutti i segreti di questo cioccolato sorprendente e per offrirne deliziosi assaggi.

Giovedì 5 novembre – I sapori dell’autunno

Assaporare i profumi dell’autunno nell’infinito e goloso connubio tra pasticceria e marron glacé, attraverso curiose preparazioni. Nell’impasto di panettoni creativi in abbinamento al cioccolato, e in nuove ricette da scoprire insieme a Vitalfood, produttore materie prime per l’alta pasticceria tra cui confetture, frutta candita, frutta semi-candita e marron glacès, e sponsor di Panettone Day.

Informazioni utili

Temporary Store Panettone Day Corso Garibaldi 42
Milano (MI)
Sito web