Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NotizieNovitàRicette d'Autore

Il Panettone più costoso del Natale. E’ ricoperto d’oro

Grande, goloso e completamente ricoperto d’oro. Il panettone più lussuoso del Natale è firmato Sal De Riso.

Salvatore de Riso, pastry chef campano e volto televisore tra i più amati in Italia ha avuto un’idea originale per festeggiare il Natale 2017.

Si chiama ORO PURO, è non per caso: si tratta di un panettone artigianale arricchito con cioccolato fondente Venezuela Sur del lago (al 72% di cacao) Domori.

La superficie del Panettone viene ricoperta completamente di foglia d’oro commestibile per trasformare il dolce in una superficie riflettente dorata.

“Anche a Natale ho voluto portare in tavola tutto il sole della mia Costiera Amalfitana – ha sottolineato allegro Sal De Riso – E’ il mio modo per augurare a tutti un caldo e dolcissimo Natale con le persone a cui vogliamo più bene!”.

Il Panettone è rigorosamente artigianale, preparato con ingredienti di altissima qualità, lievito madre e oltre 60 ore di lievitazione.

Il tocco gourmet è dato anche dal cioccolato Sur del Lago, basato su fave di cacao proveniente dal Venezuela. Il gusto è di grande finezza, rotondità e persistenza con note di mandorla e caffè.

Quanto costa il Panettone ricoperto d’oro?

Il Panettone ORO PURO di Sal De Riso costa 150 euro per 1250 grammi di peso. Sarete così coraggiosi da sceglierlo per Natale? Una cosa è certa: i vostri ospiti resteranno a bocca aperta!

Sal De Riso – pasticceria
Via Roma, 80 – 84010 Minori, Costa di Amalfi
Tel. +39 089877941

Articoli correlati

Roma: arriva Ami Pokè, il primo Hawaiian bar d’Italia

Giorgia Galeffi

Cosa si mangia da Chiancheria Gourmet, macelleria, hamburgeria e gastronomia del quartiere Ostiense

Redazione

Palermo. Antonio Cappadonia fa il bis e apre una seconda gelateria a Piazzetta Bagnasco

Manuela Zanni