Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiMangiare

Parte il pop up di Osteria Ophis. Prima tappa Ascoli Piceno con menu “One Shot”

Prima tappa Mercoledì 15 Giugno 2023 nel centro storico di Ascoli Piceno. Protagonisti saranno lo Chef Daniele Citeroni Maurizi e la sua cucina di Marche con un menù unico e inedito per una tavolata di soli 10 ospiti nella sala più inaspettata del Palazzo Guiderocchi.

Da oltre vent’anni Daniele Citeroni Maurizi di Osteria Ophis racconta con la sua cucina tutto il territorio marchigiano a ospiti, turisti e foodlovers d’Italia. Per la prima volta in assoluto però, con una serie di eventi itineranti, tutto si inverte: sarà la cucina dello chef a viaggiare per la regione. L’evento itinerante si chiama “Cortometraggi: storia di un cuciniere senza schemi e senza confini”, il pop up estivo di Osteria Ophis.

Prima tappa, Palazzo Guiderocchi nel centro di Ascoli Piceno, uno degli edifici storici più suggestivi e antichi della città, Mercoledì 15 Giugno 2023 alle 20.30. Una serata dedicata a solo 10 ospiti che vedrà protagonista un menù unico e irripetibile.

“Abbiamo costruito questa serie di serate pensando all’esperienza del cinema, solo che in questo caso non si conoscerà lo spettacolo fino a poco prima della cena. Non vogliamo svelare l’esatta posizione del tavolo dei nostri ospiti, solo dire che sarà una serata davvero irripetibile”.

E proprio perchè sarà una sorpresa, Citeroni Maurizi costruirà per l’occasione un menù di 6 portate completamente inedite: non mancherà la forte matrice territoriale dello chef, che per la prima volta però introdurrà nei suoi piatti la materia prima ittica con “Viaggio al Mare, da Ascoli al mare e ritorno”. Un’incursione inaspettata, che renderà questa cena ancor più irreplicabile.

Quello del 15 Giugno saràsolo il primo di una serie di eventi dedicati alla stagione estiva e ideati interamente da Chef Citeroni Maurizi. La cucina di Osteria Ophis viaggerà tra palazzi, monumenti e i luoghi più insoliti della regione con l’intento di raccontare attraverso i prodotti, i sapori, le ricette tradizionali, tutte le Marche… a tutte le Marche.

Prezzo 80 euro

Per prenotare chiamare o scrivere al +39 328 307 1254

Palazzo Guiderocchi Via Cesare Battisti, 3, 63100 Ascoli Piceno AP

Photocredits Immagini / Diritti Riservati ideedimarca

Articoli correlati

Alto Lazio da scoprire? Fatelo con il nuovo progetto “Stay in Tuscia” che promuove turismo attivo e territorio

Sara De Bellis

#cheesiamo! Da marzo l’aperitivo milanese incontra i formaggi svizzeri

Annalisa Leopolda Cavaleri

San Valentino 2024: le proposte più romantiche dal Nord al Sud

Redazione