Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Pasqua e solidarietà: PuroSud dona 100 colombe allo Spallanzani

Portare dolcezza a chi, da oltre un anno, sta continuando a lottare in prima linea. È questo l’obiettivo di PuroSud, il laboratorio di pasticceria capitolino che, per questa Pasqua, ha deciso di donare 100 colombe a medici e infermieri dello Spallanzani.

Dopo l’iniziativa solidale in occasione della Festa del Papà, PuroSud festeggia la Pasqua dedicando il dolce tradizionale di queste feste di primavera ai medici e agli infermieri dell’Ospedale Spallanzani di Roma che, da più di 12 mesi, lottano senza sosta per combattere il Covid. Saranno proprio loro a ricevere, infatti, direttamente dal laboratorio che celebra i sapori del Sud Italia a Roma, ben 100 colombe artigianali, realizzate con materie prime selezionate e accompagnate da vasetti di golosa crema spalmabile.

Già l’anno scorso abbiamo voluto donare parte della nostra produzione a medici e infermieri – racconta Vito Mirko Greco, titolare di PuroSud –. Quest’anno vorremmo fare di più. Porteremo 100 colombe artigianali all’Ospedale Spallazani e metteremo a disposizione sul nostro sito altre 100 colombe a un prezzo speciale, per permettere a chiunque ne sentirà il desiderio di partecipare alla donazione con il proprio contributo“.

Ma non è tutto. L’obiettivo di PuroSud è di portare a 200 il numero di colombe donate. Lo farà grazie all’aiuto dei clienti che, con un piccolo contributo, avranno la possibilità di scrivere una piccola dedica da allegare alle colombe.

Le colombe artigianali messe a disposizione da Purosud per la donazione saranno inserite sul sito shop-purosud.com a un prezzo speciale: solo €15, compresa la consegna. Il conteggio delle colombe donate e le foto verranno pubblicate sui canali social di Purosud come traccia e testimonianza del buon cuore della cittadinanza nei confronti di chi sta vivendo un momento complesso.

Come anticipato, la colomba di Puro Sud è realizzata con materie prime di qualità, provenienti da fornitori e da piccoli produttori del Sud Italia. Dalla Francia, nello specifico dalla Bretagna, arriva invece il burro, una specialità che sprigiona aromi e profumi unici e che favorisce la scioglievolezza dell’impasto in bocca senza però risultare pesante. Ad accompagnare ogni colomba, un vasetto di crema spalmabile artigianale. Questi i gusti: pistacchio di Bronte, cioccolato fondente, nocciola, limone, arancia. Costo delle colombe: 25 euro al kg, quella al pistacchio 30 euro al kg.

Articoli correlati

Euro-Toques: a Palermo il Gran Galà per la lotta alla talassemia

Manuela Zanni

Puglia: 4 indirizzi imperdibili per la sera più romantica dell’anno

Annalucia Galeone

Gara di Gusto: a Palermo si sfidano i migliori chef del sud under 30

Francesco Gabriele