Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Start up

Pipolà: le eccellenze agroalimentari della Ciociaria arrivano a Roma

pipolà

Pipolà, l’ecommerce di prodotti ortofrutticoli “Made in Ciociaria” sbarca a Roma con il servizio di consegna a domicilio ecosostenibile

Qualità, sostenibilità e valorizzazione delle risorse agroalimentari del territorio. Queste le parole chiave di Pipolà, la piattaforma di ecommerce finalizzata a valorizzare e a far conoscere i prodotti d’eccellenza della Ciociaria, area geografica in provincia di Frosinone.

L’iniziativa, portata avanti dalla Pasticceria Dolcemascolo e fondata su una rete di produttori e artigiani del territorio, dopo anni di attività di promozione locale si prepara a sbarcare nella Capitale con un servizio di consegna a domicilio totalmente ecosostenibile.

Fulcro del progetto, sono le persone e, più in particolare, i produttori e gli artigiani delle piccole e medie aziende a conduzione familiare che, ogni giorno, lavorano per garantire la massima qualità e salubrità dei loro prodotti, nel totale rispetto dell’ambiente circostante e dei consumatori.

Come funziona?

Lo shop online di Pipolà permette agli utenti di selezionare una spesa settimanale completa di tutti i beni che comunemente occupano le nostre dispense scegliendo tra i prodotti di oltre 40 aziende selezionate, impegnate in produzioni certificate.

Due le modalità di spesa: il Mercato Agricolo dove si possono acquistare singolarmente i prodotti (acquisto minimo 24 euro), oppure Box Tematici pensati per specifiche esigenze e, eventualmente, integrabili con beni del Mercato Agricolo.

In programma però c’è anche una sezione di abbonamenti che, a fronte di un vantaggio economico, permetterà agli utenti di ricevere box selezionati a seconda delle proprie necessità.

Le consegne, effettuate dopo 24/48 ore dall’ordine direttamente a casa degli utenti al costo massimo di 10 euro, garantiscono la massima qualità dei prodotti freschi. Gli imballaggi inoltre sono totalmente ecosostenibili, realizzati con materiali riciclabili e più possibile plastic-free.

Tra i prodotti presenti nell’ecommerce, oltre a frutta e verdura di stagione, si possono trovare pane, pasta e farine ma anche latte e formaggi, carni e salumi, uova e olio. E ancora confetture, dolci, birre, acqua, succhi e caffè. Tutto rigorosamente #madeinciociaria.

Info e ordini sul sito.

Articoli correlati

Colibrì: a Napoli prende il via il progetto di delivery etico

Arianna Esposito

Foody: la nuova startup del social eating

Giorgia Galeffi

iCestini: il food delivery per i pendolari

Francesco Gabriele