Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Lunedì 19 Febbraio 2018

Pisco Party, da Eataly Roma arrivano le specialità peruviane

pisco party eataly roma

Venerdì 19 gennaio la nuova Enoteca di Eataly Roma ospiterà, con il Patrocinio del Consolato Generale del Perù in Italia e in collaborazione con Velier, un evento unico dai sapori peruviani.

I cocktail classici e contemporanei a base di Pisco (un’acquavite ottenuta dalla distillazione del mosto d’uva fermentato), abbinati ai finger food tipici del Perù, saranno protagonisti dell’Aperitivo Pisco Party che si terrà da Pane&Vino, il wine bar dell’Enoteca situata al secondo piano dello store romano.

Tesoro e tradizione culturale del Perù, prodotto da oltre quattrocento anni, il Pisco (il cui nome deriva da una città e da un porto omonimo situato a circa 200 chilometri a sud di Lima) è un distillato unico al mondo per la sua purezza e la sua fragranza. Gli intenditori amano berlo puro anche se è eccezionale nella miscelazione per la preparazione di ottimi cocktail, tra questi spicca  il Pisco Sour, noto per la sua bontà, originalità e unicità, tanto da essere considerato dall’International Bartender Association, il ‘cocktail della nuova era’.

Al Pisco Party parteciperanno tanti esperti di questo famoso distillato, ma anche chef e barman. L’obiettivo è quello di promuovere e diffondere la splendida cultura e la varietà gastronomica del Perù.

I Cocktail

Pisco Sour
Pisco Sour al Maracuyá o Passion Fruit
Chilcano
Pisco Punch
El Capitán
Piscopolitan

Finger Food

Ceviche – Bocconcini di pesce con peperoncino peruviano “rocoto”
Causa di tonno e causa di polpo all’olivo – Pasticcio di patate in crema di lime e peperoncino peruviano “aji amarillo”, ripiena di tonno o polipo all’olivo
Papa con salsa alla huancaina – Patate bagnate in salsa a base di formaggio e
peperoncino peruviano “aji amarillo”
Brunoise di verdure e quinoa – Quinoa con verdure e spezie peruviane
Cancha Serrana – Mais peruviano tostato e salato

Maggiori informazioni sul sito.