Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Pizza a Vico 2017: pizza e solidarietà

pizza a vico

Le specialità di 23 rinomati artigiani della pizza locali in degustazione dal 3 al 5 aprile nella seconda edizione di Pizza a Vico. L’incasso sarà interamente devoluto

Realizzazioni casearie in tempo reale, degustazioni guidate, laboratori creativi per i bambini, musica e animazione. Ma soprattutto pizza, tanta pizza: quella delle 23 pizzerie artigianali protagoniste di Pizza a Vico 2017, la cui seconda edizione va in scena dal 3 al 5 aprile nella cittadina sorrentina Vico Equense (tutti i giorni dalle 18 alle 23).

Dalla famosa  pizzeria Da Gigino Pizza a Metro alle altre popolarissime pizzerie della zona (fra cui Al Buco, Cerasè, Frate Cosimo, Ma che Bontà, Mordi e Fuggi, Oasi, Torre Ferano), le attività proporranno al pubblico le loro tonde classiche e originali, tradizionali campane e creative, nel centro cittadino, che per l’occasione resterà chiuso al traffico veicolare nell’orario della manifestazione.

Pizza a Vico 2017 sarà anche l’occasione per la condivisione di un disciplinare di produzione della Pizza di Vico Equense quale “unicum” territoriale.

L’incasso del festival promosso dal Comune e dall’Associazione Pizza a Vico sarà tra l’altro interamente devoluto in beneficenza per acquistare strumentazione per i presidi ospedalieri locali, per gli ambulatori, per la ricerca e per altre attività filantropiche e socialmente utili.

Info e dettagli al sito.

Articoli correlati

Gola Gola Festival: 3 giorni e oltre 300 eventi dedicati al gusto

Giorgia Galeffi

Natale al Grand Hotel Via Veneto (e al ristorante Magnolia)

Francesco Gabriele

Le feste in spiaggia sono una cosa seria. “Periferia Iodata” debutta a La Baia di Fregene in difesa del litorale

Sara De Bellis