Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 28 Gennaio 2022

Pizza a Vico 2017: pizza e solidarietà

pizza a vico

Le specialità di 23 rinomati artigiani della pizza locali in degustazione dal 3 al 5 aprile nella seconda edizione di Pizza a Vico. L’incasso sarà interamente devoluto

Realizzazioni casearie in tempo reale, degustazioni guidate, laboratori creativi per i bambini, musica e animazione. Ma soprattutto pizza, tanta pizza: quella delle 23 pizzerie artigianali protagoniste di Pizza a Vico 2017, la cui seconda edizione va in scena dal 3 al 5 aprile nella cittadina sorrentina Vico Equense (tutti i giorni dalle 18 alle 23).

Dalla famosa  pizzeria Da Gigino Pizza a Metro alle altre popolarissime pizzerie della zona (fra cui Al Buco, Cerasè, Frate Cosimo, Ma che Bontà, Mordi e Fuggi, Oasi, Torre Ferano), le attività proporranno al pubblico le loro tonde classiche e originali, tradizionali campane e creative, nel centro cittadino, che per l’occasione resterà chiuso al traffico veicolare nell’orario della manifestazione.

Pizza a Vico 2017 sarà anche l’occasione per la condivisione di un disciplinare di produzione della Pizza di Vico Equense quale “unicum” territoriale.

L’incasso del festival promosso dal Comune e dall’Associazione Pizza a Vico sarà tra l’altro interamente devoluto in beneficenza per acquistare strumentazione per i presidi ospedalieri locali, per gli ambulatori, per la ricerca e per altre attività filantropiche e socialmente utili.

Info e dettagli al sito.