Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Sabato 23 Settembre 2017

Pizza e Panelle: la pizza in teglia gourmet a Napoli

pizza e panelle napoli

Obiettivo: convincere il pubblico partenopeo che la pizza in teglia è buona, anzi buonissima. Pizza e Panelle propone molti gusti e impasti ad alta digeribilità. Negli spazi di via Riviera di Chiaia anche pane e marmellate artigianali

Napoli, lo sappiamo, è il regno indiscusso della pizza: tonda, a libretto, a canotto e a rot e carrett. Proporre la pizza al taglio nella città partenopea, potrebbe sembrare una vera e propria sfida. A Chiaia però, da pochissimi giorni, a due passi da Piazza San Pasquale, ha aperto Pizza e Panelle. L’obiettivo è uno: far scoprire ai napoletani quanto è buona la pizza in teglia. I più tradizionalisti forse storceranno il naso, ma Pizza e Panelle dimostra che la pizza al taglio può essere gourmet, preparata con i prodotti di eccellenza del territorio e non solo.

pizza e panelle napoli

Dietro il progetto c’è l’investimento di quattro giovani imprenditori napoletani, Genny De Martino, Alessandro Tene, Michele e Giorgia Aversano, con la consulenza di Maurizio Cortese, esperto gastronomo e Ceo di Corteseway.

pizza e panelle napoli pane

Pizza e Panelle punta sulla qualità, per creare un prodotto gustoso e altamente digeribile. Per la pizza, ma anche per le tante varietà di pane in vendita, vengono utilizzate esclusivamente materie prime di qualità e di stagione. L’impasto, a lunga lievitazione, viene cotto in forno elettrico e, ogni trancio, farcito con accostamenti innovativi e accattivanti.

pizza e panelle napoli pizza

Tra le pizze classiche la margherita con San Marzano dop, Fiordilatte di Agerola e Mozzarella Aversana, la marinara con pacchetelle e origano di montagna oppure la bianca con la mortadella. Tra le proposte più gourmet, salmone Up stream e patate, caponata, parmigiana di melanzane.

Ampio spazio è dedicato anche alla merenda italiana per eccellenza: pane, burro e marmellata. Il burro è quello francese “Echirè” e le marmellate artigianali prodotte dalla cooperativa E.V.A. con “Le Ghiottonerie di Casa Lorena”, per sostenere i percorsi di inclusione sociale e di autonomia delle donne vittime di violenza.

Pizza e Panelle, via Riviera di Chiaia 215, Napoli. Telefono 0814976247. Pagina Facebook