Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Martedì 17 Luglio 2018

Pizze gourmet e vini: cena a 4 mani e un bicchiere da Apollinare

Apollinare Roma

Giancarlo Casa, Arcangelo Dandini e Luca Boccoli si ritroveranno nella cucina di Apollinare per due serate all’insegna della pizza gourmet, della buona cucina e del buon vino

Due giovedì, il 15 febbraio e il 1 marzo, per sperimentare ed esaltare il gusto della pizza e celebrare l’arte della buona cucina. Da Apollinare, il wine bar del ristorante Passetto di Roma (ve ne avevamo parlato qui), gli impasti di Giancarlo Casa patron della nota pizzeria La Gatta Mangiona, incontreranno i condimenti gourmet preparati dallo chef Arcangelo Dandini il tutto in abbinamento a una selezione di vini curata dal sommelier Luca Boccoli.

Le serate saranno quasi un gioco in cui due parti si studiano e si confrontano cercando di stabilire la migliore delle intese possibili ed elaborare piatti che soddisfino il palato dei commensali.

Nasceranno così abbinamenti inaspettati come la pizza con crema di broccoli siciliani, mortadella Re norcino e pomodori secchi e focaccia con crema di ceci, baccalà macerato e menta romana. Il costo delle cene sarà di 15 euro a persona.

Piazza S. Apollinare 41. Telefono 06 62286019. Sito. Pagina Facebook