Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 26 Settembre 2022

Polynesian & Pacific Festival: poke e sapori esotici a Milano

Andrà in scena dal 12 al 15 maggio a Milano la prima edizione di Polynesian & Pacific Festival, la quattro giorni dedicata alla magica atmosfera delle isole dell’Oceano Pacifico tra musica, colori, cibo, cocktail in stile tiki e bubble tea.

Tutto pronto a Milano per la prima edizione di Polynesian & Pacific Festival. Dal 12 al 15 maggio, in Piazza Città di Lombardia, ci si potrà immergere nella tipica atmosfera delle isole dell’Oceano Pacifico immaginando di camminare sulle spiagge paradisiache della Polinesia o lungo le scogliere delle Hawaii. Musica, colori, fiori danze ma soprattutto profumi e sapori saranno i protagonisti della kermesse.

Perché se di queste splendide isole ad attrarre sono soprattutto i luoghi e le acque cristalline, un ruolo fondamentale per il turismo lo gioca anche il buon cibo. Dalle crudités di pesce al sushi, dai takoyaki a tacos e hamburger dai sapori esotici, sino al piatto hawaiano per eccellenza: il poke. Questi i piatti che si potranno assaporare durante Polynesian & Pacific Festival.

E per dissetarsi, freschi e profumati cocktail in perfetto stile tiki e innovativi bubble tea, ma anche birre giapponesi e australiane.

Non mancheranno i workshop per immergersi ancora di più nelle atmosfere tropicali come quello dedicato alla realizzazione di composizioni floreali ma anche quello dedicato a uno dei sport più praticato delle Hawaii: il surf. I più temerari potranno cavalcare le onde sulla tavola con la Wave Skate Experience.

Spazio anche alle mostre e il fashion style grazie all’esposizione di accessori e abbigliamento, realizzato con tessuti della Polinesia Francese e delle Isole Hawaii, e del beach wear sostenibile ottenuto dal riciclo degli scarti di nylon delle reti da pesca inutilizzate.

Grande spazio anche alla musica grazie ai dj set e ai concerti dedicati alle sonorità che hanno reso mitico questo angolo del mondo: la hula, l’ukulele e le performance live de “I belli di Waikiki” che faranno ballare tutti fra surf music & rock’n’roll!

Info utili

Polynesian & Pacific Festival

POLYNESIAN & PACIFIC FESTIVAL
Piazza Città di Lombardia, Milano
12, 13, 14, 15 maggio 2022
ORARI:
Giovedì 12 maggio dalle 17:00 alle 24:00
Venerdì 13 e Sabato 14 maggio dalle 12:00 alle 24:00
Domenica 15 maggio dalle 12:00 alle 19:00

Modalità d’ingresso:
€ 15 comprende quattro finger-food assaggio e un “MiniCocktail”
€ 10 (solo dalle 17:00 alle 24:00) comprende un drink

Pagina facebook