Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Birrerie & Pub

“Porco Rosso”: Nuovo Menu, Birre all’inglese e Restyling d’Effetto a Colleferro

Il Porco Rosso, storico pub di Colleferro (RM), festeggia i suoi 9 anni di attività diventando cuore pulsante della cittadina laziale con un’ampia gamma di prodotti locali, cucina ad effetto e proposte vegetariane, hamburger e birre artigianali spillate all’inglese.

Il progetto nasce dalla mente e soprattutto dalla passione del giovane Gianmarco Camilli che, dopo essersi cimentato per anni nel settore food, decide di rilevare lo storico locale diventando un vero punto di riferimento sia per numerosa selezione di birre che per la cucina homemade di qualità.

Il Porco Rosso si evolve e cresce insieme a Gianmarco prendendo una forma diversa, più matura, pronta ad offrire una proposta di qualità per tutti i gusti. 

Si parte con un’ampia selezione di prodotti ciociari, come la tradizionale Ciammella di Carpineto famosa per il suo inimitabile profumo d’anice, il Crudo di Guarcino 16 mesi e il Pecorino di Picininisco DOP

La continua ricerca per la materia e per il territorio porta il giovane imprenditore colleferrino a incentivare il mercato locale facendone conoscere le proposte migliori, basti pensare al forno di Lariano Paneria Casa Madre con il quale realizza lievitati ad Hoc presenti in ogni menù stagionale.

Anche le carni di Dario Cecchini accompagnano la proposta gastronomica del Porco Rosso da diversi anni grazie alla qualità della materia prima e all’attenzione prestata al benessere animale. 

Dopo aver provato gli invitanti fritti è impossibile non farsi tentare da uno dei dieci panini presenti in menù, come ad esempio il “Molla l’osso” farcito con sfilacci di ribs di maiale,  il “Porco di mare” con polpo rosticciato e il vegan burger “Broccolò” con hamburger di broccolo, patate e carote. 

Il mio è una versione di Pub 2.0, più moderna e adattabile alle esigenze di tutti: birre artigianali, prodotti vegani e senza lattosio, ricercatezza della materia prima e alta qualità” dice il titolare.

La proposta food si arricchisce ulteriormente con il tagliere di “Fermaggi”, versione completamente vegetale di formaggi realizzati con la tecnica della fermentazione da  giovani produttori di Cave, al fine di garantire prodotti vegani sempre più di alta gamma. Tra tutti: La mezzerella (realizzata con crema di mandorle e anacardi), l’affumicato e il crosta fiorita.

Un vero valore aggiunto per la clientela vegana che può trovare proposte artigianali e di gusto anche in un Pub.

Tra i secondi, da provare assolutamente il Pollo che lascia il posto al Polpo alla cacciatora, servito con cialda di polenta fritta e Punta di petto di manzo, cotta a bassa temperatura, servita con cipolla rossa caramellata per poi concludere con il Tiramisù senza lattosio. Senza farsi mancare assolutamente un boccale della selezione di dieci birre artigianali che variano di settimana in settimana, rigorosamente spillate “all’inglese”.

Porco rosso ospita 60 coperti avvolti da un’atmosfera accogliente, basti pensare al lungo un bancone ad effetto, ai quadri dorati e ai divani chesterfield che lo rendono una valida alternativa ai soliti Pub. Da provare.

 Info Utili 

PORCO ROSSO 

Aperto dal mercoledì alla domenica 18:00 – 2:00

Via Raffaello Sanzio, 46 – Colleferro (RM)

labottegadellabirra@gmail.com

TEL. 0697241161

Articoli correlati

A Mondragone, il St Justin Meat & More si rifà il look e approda alla ristorazione

Nadia Taglialatela