Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Lunedì 10 Dicembre 2018

Qibo: ricette gourmet per cani e gatti

A Roma il primo laboratorio gastronomico per animali domestici

Basta scatolette del discount! Cani e gatti possono iniziare a sognare una cucina espressa e di qualità grazie a Qibo, il primo laboratorio gastronomico per animali domestici di Roma. Un progetto pensato per l’alimentazione, la salute e il benessere degli amici a quattro zampe, con ricette create appositamente per le esigenze dell’animale e realizzate con materie prime selezionatissime e garantite.

Qibo ha aperto al pubblico venerdì 10 giugno in via Tommaso Campanella 40/42 (quartiere Prati). Non è come detto un semplice negozio: al suo interno i padroni possono verificare con i propri occhi il lavoro di produzione dei cibi grazie al laboratorio interno a vista, garanzia di trasparenza. Qui viene realizzata l’intera linea di pasti (sia freschi che complementari) destinata alla vendita in loco e al delivery. Grazie alla scrupolosa selezione dei fornitori, nel laboratorio arrivano soltanto materie prime tracciabili, fresche e di alta qualità, gli stessi prodotti destinati ogni giorno al consumo umano.

 

LE RICETTE

Le ricette di Qibo sono il frutto di un lavoro attento e scientifico di ricerca e studio. Debora Guidi, medico veterinario esperto in nutrizione, ha ideato e realizzato per Qibo una linea ad hoc che risponde alle esigenze alimentari dell’animale domestico, diverse di cane in cane e di gatto in gatto. La dottoressa è tra l’altro sempre presente nello store con un suo spazio dedicato per assistere i clienti studiare diete individuali personalizzate.

Da Qibo si trovano sia cibi freschi che complementari per cani e gatti. Per i cibi freschi, sono quattro le categorie di riferimento per la scelta del pasto più corretto: la LIGHT, una dieta ipocalorica completa per animali adulti poco attivi o sterilizzati, la FITNESS, un alimento completo e bilanciato di mantenimento per animali adulti attivi, la BARF, un dieta crudista biologicamente appropriata per animali adulti, e infine la MONO, una dieta monoproteica completa per animali intolleranti o con digestione difficile.

Per i cibi complementari, Qibo propone diverse tipologie di biscotti, a base di carne, pesce, verdure o frutta, realizzati con ingredienti naturali e adatti a integrare l’alimentazione quotidiana dell’animale. Si può scegliere tra una varietà di biscotti artigianali per cane o gatto, utilizzando le dosi giornaliere consigliate per la somministrazione.

 

NON UN SEMPLICE NEGOZIO

Un brand, un laboratorio, un negozio. Ma non solo: Qibo sarà un piccolo mercato adatto a ospitare anche i nostri animali, con elementi d’arredo che diventano strumenti di gioco e supporti colorati e accoglienti. Proprio per questo il negozio ospita un calendario di eventi, con incontri “open a 6 zampe”, attività formative, appuntamenti ludici e didattici finalizzati ad approfondire i temi della nutrizione di padroni e animali.

Info: www.qibo.it