Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 11 Dicembre 2019

Quando l’aperitivo si fa in pasticceria!

“Fuori è meglio” dal 6 aprile, dalle 18 alle 21 a CasaManfredi, aperitivo di pasticceria salata gourmet e bollicine

Chi l’ha detto che la pasticceria é solamente dolce? CasaManfredi, elegante ed informale Pasticceria & Gelateria Artigianale romana, rivoluziona i luoghi comuni della pasticceria classica e lancia alla Capitale la sua sfida gourmet: un aperitivo unico nel suo genere, da vivere e condividere ogni giorno dalle 18:00 alle 21:00 con le Bollicine Rotari TrentoDoc & l’Alta Pasticceria Salata firmata Diego Crosara, comodamente seduti nel suo raffinato Dehors, sulle sponde di Viale Aventino.

Invito_Casa Manfredi

FUORI È MEGLIO”, questo il nome dell’Evento di Apertura che mercoledí 6 Aprile 2016 aprirá la Stagione degli Aperitivi. Un evento voluto da CasaManfredi sia per inaugurare il nuovo spazio esterno, sia per presentare la sua nuova esclusiva linea di proposte da aperitivo di alta pasticceria salata formato mignon impostata da DIEGO CROSARA Chef Pastry: “oggi, il pasticcere, non può più presentare la sua proposta con semplicità, deve produrre il dolce unico, personalizzato. Oltre a conoscere meglio il suo cliente, deve acquisire le tecniche che gli consentiranno di creare con fantasia e con maestria quegli elementi che renderanno torte, semifreddi, praline, snack o bicchierini unici e irripetibili”.

Ecco quindi arrivare sul tavolo dell’aperitivo “Cialde croccanti al cacao con mousse al tartufo”, “Crema di melanzane con frollino alle olive”, “Insalata di granchio con mele su pan di spagna al te’ matcha”, “Pane al cacao e segale con salmone affumicato e cioccolato bianco”, “Cestino di frolla alle mandorle e lime con gelato alla mandorla salata”: un trionfo di sapori e abbinamenti inconsueti pronti a cancellare i confini della pasticceria classica e a ridisegnare quelli di un aperitivo di gran classe.

Diego_Crosara

 

La qualitá, i prodotti e le materie prime selezionate sono i primi pilastri del “credo” di CasaManfredi fin dalla sua apertura. Una filosofia del fare che Daniele Antonelli e Giorgia Proia, proprietari nonché appassionati lavoratori – Daniele al Banco e Giorgia nel dolce laboratorio – mettono in tutte le proprie proposte, dal caffé Lavazza Kafa Forest alle selezioni di infusi Dammann, dalla pasticceria mignon alle colombe giganti a quelle in vasocottura, fino agli ovetti di cioccolato Valrhona, passando per l’ottimo cremoso gelato con latte selezionato ottenuto da mucche alimentate al pascolo.

FUORI È MEGLIO – OPENING PARTY // L’ EVENTO

L’evento, che si svolgerá dalle 18:00 alle 21:00 nel Dehors di CasaManfredi, oltre alla collaborazione con lo Chef Diego Crosara – Team Massari, autore del Libro “Crosara, Mignon salati – Appetizer e sfiziositá per il buffet“, annovererá prestigiose aziende del Food & Beverage, quali Agrimontata e Rotari Trento DOC. “FUORI E’ MEGLIO” prevederà una degustazione di 6 proposte di “pasticceria salata gourmet” da scegliere secondo i propri gusti, accompagnata da un calice di prosecco “Rotari Trento Doc”, prezzo al pubblico €10. Il Pastry Chef Diego Crosara, autore delle proposte di alta pasticceria, sarà presente durante l’Evento d’Apertura assieme ad un Sommelier di “Rotari Trento Doc”, pronto a suggerire il miglior abbinamento tra tipologia di mignon e Bollicine, fornendo focus sulle varie peculiaritá delle etichette della rinomata Cantina di Trento. Sará invece un rappresentante di “Agrimontana” a raccontarci i requisiti di qualità e di selezione operati per le proprie produzioni e di conseguenza delle materie prime utilizzate quotidianamente da “CasaManfredi” sia per le dolci preparazione sia per le nuove proposte salate pensate per il suo Esclusivo Aperitivo. L’evento sarà inoltre impreziosito da un sottofondo musicale ad opera di Massimiliano Troiani (Radio Capital Dj – M2o – SoulCookin’).

 

LA STORIA di CASA MANFREDI

Casa Manfredi nasce dalla ferrea volontá di offrire qualitá a Roma. Una scelta spesso non semplice, un compromesso faticoso, una strada lunga, a volte insidiosa, ma sostenuta da una grande lungimiranza, determinazione e piena fiducia nel fatto che la qualitá sia una “Gentildonna” e alla fine ripaghi di tanti sforzi. L’evento “FUORI È MEGLIO” é frutto della stessa filosofia, cosí come ogni scelta compiuta da CasaManfredi, di Daniele Antonelli e Giorgia Proia.

Daniele, che viene da una famiglia di pasticceri, e da sempre respira aria e zucchero a velo, fa coppia, lavorativa e non, con Giorgia, laureanda in Architettura, ma che si innamora perdutamente del mondo della gelateria senza potersi più sottrarre al suo nuovo cremoso destino. Le loro strade quindi, giá unite dall’amore e da un figlio, convergono nel Luglio 2015 in un nuovo progetto: CasaManfredi; che prende da Daniele l’esperienza della gestione e il rapporto con il cliente, da Giorgia la passione per le cose fatte bene, e dal loro primo figlio il nome della loro bella pasticceria dai toni pastello e dalle ricercate atmosfere musicali, in cui si respira un’aria di casa, quella del piccolo Manfredi.

Gelato Vaniglia, Zabaione e Crema al Limone con Fragoline_di Giorgia Proia_ CasaManfredi

GELATO ARTIGIANALE

Giorgia Proia, che ha studiato con Angelo Grasso (stimata personalitá nel mondo del gelato artigianale italiano) si occupa ogni giorno, meticolosamente, della preparazione del suo ottimo gelato partendo da materie prime selezionate e lavorando ogni gusto singolarmente. Giorgia non usa emulsionanti, ma solo addensanti naturali come farina di carrube e farina di guar, dosando con attenzione il suo vivace estro, zucchero, sapore e stagionalitá. Il risultato? Creme caratterizzate da una consistenza vellutata accanto ad intensi goduriosi sorbetti che includono anche inattese climatiche varianti, come d’estate quello al basilico.

Delizie mignon di CasaManfredi (1)

PASTICCERIA FRANCESE MIGNON

Ma la Pasticceria mignon stile francese é la vera offerta di punta di Casa Manfredi. Una linea bella e curata, quasi da gioielleria, preparata esclusivamente con Burro Francese, Latte, Bacche di Vaniglia, marmellate di Agrimontana, cioccolato Domori e Valrhona, e materie prime di qualitá, senza compromessi. È Carlotta Koporossy l’autrice quotidiana di tali delizie, lei che decide di abbandonare la toga di Avvocato e di imparare la delicata quanto complessa arte della pasticceria presso l’Ecole Lenôtre, vicino Parigi e, una volta tornata, di perfezionarsi a Roma con Fabrizio Donatone (Pastry Chef che vince nel 2015 la “Coupe du Monde de la Patisserie”, oltre al Premio speciale “Miglior Innovazione per i dolci”) nella sua Pasticceria “Perle”. Poi, dopo un breve passaggio da “Cristalli di Zucchero” (nota pasticceria romana), finalmente approda a CasaManfredi, per restare come primo pasticcere.

Giorgia Proia_Fabrizio Donatone_Carlotta Koporossy

Pasticceria Gelateria Caffetteria

Viale Aventino 91/93, 00153 Roma

Tel: 06 9760 5892

Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 21:00

Free WIFI

facebook.com/casamanfredi

“FUORI È MEGLIO”

Dal 6 APRILE 2016 // Ogni giorno // dalle 18:00 alle 21:00

APERITIVO di Alta Pasticceria Salata & Bollicine Rotari Trento Doc

6 Mignon Salati & 1 calice di Bollicine // Prezzo al pubblico 10euro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.