Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Lunedì 16 Luglio 2018

Respect Food Night per Food for Soul: la notte di beneficienza con i grandi chef

respect food night

Mercoledì 18 aprile alle ore 19.00 nel Cortile della Rocchetta di Castello Sforzesco a Milano 8 grandi chef x 13 stelle Michelin x 300 ospiti. Una raccolta fondi per una buona causa.

L’evento più esclusivo del Fuorisalone quest’anno sarà anche il più buono in ogni senso. Respect Food Night è la cena che Grundig, brand storico nell’elettronica di consumo, dedica a Food for Soul, l’Associazione no-profit fondata da Massimo Bottura, impegnata nell’apertura di refettori e mense comunitarie nel mondo e nella sensibilizzazione alla lotta contro lo spreco alimentare (ve ne avevamo parlato qui). Obiettivo della cena è di far conoscere l’attività dell’associazione, raccogliere fondi per sostenere i futuri progetti e attrarre sempre più sostenitori.

La cena si terrà mercoledì 18 Aprile nella cornice esclusiva del Castello Sforzesco, luogo di cultura per eccellenza e simbolo della Città, concesso grazie al Patrocinio del Comune di Milano.

Lo Chef Giancarlo Morelli

All’appello di Chef Bottura, per render la serata ancor più appetibile e memorabile, hanno risposto senza indugio suoi colleghi e amici che insieme rappresentano 13 Stelle Michelin.

Andrea Berton (Berton, Milano), Enrico Cerea (Da Vittorio, Bergamo), Carlo Cracco (Cracco in Galleria, Milano), Antonio Guida (Seta, Mandarin Oriental Hotel Milano), Giancarlo Morelli (Pomiroeu, Monza), Matias Perdomo (Contraste, Milano) e Viviana Varese (Alice Eataly, Milano). Ogni Chef cucinerà in diretta per gli ospiti una sua specialità per contribuire all’obiettivo.

Gli Chef Enrico e Roberto Cerea

Una scelta consapevole quella di Grundig di destinare l’evento a questo progetto culturale, ribadendo il suo impegno su temi come sostenibilità, responsabilità sociale, rispetto delle risorse e soprattutto lotta allo spreco alimentare che tratta da anni in modo concreto, sia con tecnologie innovative per i suoi prodotti sia come Official partner di Food for Soul, che sostiene dalla sua nascita, attraverso la sua mission Respect Food.

Lo Chef Matias Perdomo

Per partecipare alla cena (il cui costo è di 200,00 €) è possibile visitare la pagina Eventbrite [https://bit.ly/2IFZW3b]. Per sostenere Food for soul e seguire i suoi progetti –  www.foodforsoul.it

La chef Viviana Varese

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per diffondere i progetti di Food for soul che a soli 2 anni dalla sua nascita ha visto nascere progetti a Rio de Janeiro, Bologna, Modena, Londra e Parigi, e molti sono i progetti per il futuro. E’ sempre più importante fare fronte comune per diffondere una corretta cultura contro lo spreco alimentare.