Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Lunedì 10 Dicembre 2018

Rey Nacho: a Roma un fast food in stile Tex-Mex

rey nacho

Texas, Messico e Italia non sono mai stati così vicini. A Roma infatti, in zona Infernetto, sta per inaugurare Rey Nacho, un Fast Casual Dining in puro stile Tex-Mex.

Il brand Rey Nacho nasce da un’idea di un giovane imprenditore romano, Alberto Romano, che da anni lavora all’idea di portare nella Capitale uno spazio dove poter tornare indietro nel tempo e rivivere l’epoca e il luogo di nascita della cultura Tex-Mex: la stazione Railway che fino agli anni 30 trasportava da un confine all’altro i pendolari lavoratori. È proprio lì, al confine tra i due paesi, che nasce la cucina Tex-Mex. Non una rivisitazione ma una vera e propria tradizione culinaria nata dall’incontro di due popoli.

A sviluppare l’idea, curandone la progettazione e la realizzazione, l’azienda Ittielle&Co. La scelta dei materiali utilizzati per l’arredamento, legno e ferro, l’illuminazione di design e l’immagine sorridente del logo di Rey Nacho, rendono l’ambiente elegante, accogliente ma informale, in vero stile fast food.

Il menu

La proposta gastronomica è varia. Si parte dalle Tacos, tortilla croccante di farina di mais piegata e farcita, con chili, avocado, salsa guacamole, mais dolce e jalapeño, oppure con pollo stufato, salsa chipotle, lattuga, pomodoro e panna acida. Non mancano le proposte vegetariane con chili veg, lattuga, pomodoro e salsa guacamole.

E ancora Burritos (tortilla morbida arrotolata) e Nachos, cioè i triangoli di farina di mais fritti e croccanti, serviti con guacamole, con salsa pico de gallo, salsa al chipotle e salsa chili al queso oppure gratinati con queso e rosmarino.

Tra gli snack Tosada, croccante tortilla di mais fritta servita con chili di carne, Quesadilla e Pannocchie arrostite servite con salsa Caesar.

Per dessert, non potevano mancare i Churros, tradizionali frittelle spolverate di zucchero e accompagnate da salsa al cioccolato, il budino di cioccolato e peperoncino oppure  burritos ripieni di nutella.

La proposta bevegage invece si articola tra vino, birre e cocktail a base di Tequila e mezcal.

Info utili

Rey Nacho

Via Ermanno Wolf Ferrari 231, Roma

Aperto dal martedì alla domenica dalle 18:00 a mezzanotte. Lunedì chiuso.

Telefono: 0647544166

Delivery: 3343483523

Pagina Facebook