Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 25 Ottobre 2020

Rifugi urbani e “benEs.sere” nel cuore di Roma.

“Es” di Freud al settimo piano del Radisson Blu si trasforma in “Es.sere”, un nuovo centro all’ insegna del relax e competenza firmato BF Wellness.

Abituati a vite frenetiche tra appuntamenti di lavoro e stress quotidiano ci dedichiamo puntualmente a fugaci pause in chioschi e piccoli bar. Staccare la spina e ottimizzare le proprie energie tra un impegno e l’altro ci sembra impossibile. 

Eppure anche nel pieno centro di Roma, esistono piccoli rifugi urbani dove ricaricare corpo e mente.

E’ proprio questa la mission proposta da Es.sere, dove BF Wellness Management & Consulting insieme al roof garden con piscina dell’esclusivo ristorante Sette, formano la simbiosi perfetta per trascorrere puri momenti di relax.

La soluzione rigenerante allo stress quotidiano è poter sorseggiare un tè nella tisaneria, in completa calma godendo i benefici della sauna finlandese e del bagno di vapore. Una proposta essenziale e al tempo stesso raffinata in pieno stile “ Less is more”.

L’iniziativa è stata pensata per coccolare gli ospiti in uno spazio raccolto, dal design curato e luminoso, con una linea di cosmesi completamente naturale e Made in Italy, firmata Zoè. I prodotti utilizzati non contengono nichel, né siliconi e parabeni, totalmente vegan, con massima attenzione a possibili intolleranze.

Totalmente rigenerati dal percorso base, ci possiamo affidare a diverse tecniche di massaggio dal rilassante al sensoriale, al deep tossir, al lomi lomi, percorsi personalizzati dedicati alla bellezza femminile e maschile.

All’entrata la responsabile del centro, Sabrina illustra con molta cordialità le varie aree per cambiarsi e concedersi questo relax. Prima di entrare in sauna, nulla viene lasciato al caso, consegnati il kit di cortesia e lo scrub naturale all’olio di mandorle dolci sale fino e agrumi, si è  pronti a distendere il proprio “Es.sere”per un’oretta o più.

Ovviamente nel weekend di San Valentino, oltre rituale di coppia in suite, è disponibile il  massaggio con burro di karité cioccolato fondente e olio essenziale all’arancio.

Un’altra idea mirata al Wellness è il menù curato dal ristorante Sette, che su richiesta può essere servito direttamente nell’area relax in occasioni come un aperitivo, cena, addio al nubilato e private party.  In poche parole una coccola continua, per un break dalla vita moderna e non solo. Da provare.

INFO UTILI Giorni e orari di apertura: dal lunedì alla domenica 10.00/21.00
Es.sere Wellness & Fitness  7°floor Radisson Blu es.Hotel Roma +39 06 444 84 763 – 387 spa.roma@radissonblu.com