Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 22 Novembre 2019

Roma. A Trastevere apre Isola Open Kitchen, la scuola di cucina di Davide del Duca e Bruno Settimi

isola open kitchen

Corsi di approfondimento, cooking show, workshp ed eventi per i più piccoli all’interno di showroom raffinati e moderni. All’ombra del Gianicolo ha inaugurato Isola Open Kitchen

Ha inaugurato ieri in via Goffredo Mameli, nel cuore di Trastevere, il nuovo progetto firmato Davide del Duca, chef di Osteria Fernanda, e Bruno Settimi fondatore di Basilico Out Of The Food.

Isola Open Kitchen è una scuola di cucina con corsi, workshop ed eventi monotematici, realizzata però all’interno di showroom dal design raffinato, moderno e funzionale. Scordatevi dunque le canoniche aule fredde e spoglie con fornelli e tavoli in alluminio. Qui la parola chiave è convivialità.

Il progetto, fresco e lungimirante, mira ad allargarsi in altre sedi della capitale sempre mantenendo il mood iniziale di sperimentazione e qualità. L’obiettivo? Scovare e rivitalizzare i tanti bellissimi showroom sparsi per la città ma anche contribuire allo sviluppo di nuove tendenze nel mondo del food attraverso un’interpretazione innovativa che risponda alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione senza tuttavia rinunciare al fascino della tradizione e al desiderio di vivere la grande cucina italiana in modo autentico.

isola open kitchen

Ad affiancare Del Duca e Settimi all’interno di Isola Open Kitchen c’è anche Susanna Sipione, già nota alle cronache capitoline del gusto come chef patron de La Maisonnette Ristrot e del neonato Ristrot di Sopra a Formello.

Sarà lei infatti ad occuparsi dei corsi e dei workshop per i principianti dei fornelli ma anche eventi monotematici sugli ingredienti e sui piatti della tradizione italiana e romana.

Il prossimo appuntamento di Isola Open Kitchen sarà dedicato alle ostriche e andrà in scena dal 16 maggio al 6 giugno grazie alla collaborazione di Corrado Tenace e Oyster Oasis. Durante il corso verranno affrontati quattro temi principali: la storia dell’ostrica dal mito di Atlantide ai giorni nostri, il ciclo vitale di questo prezioso frutto di mare, il viaggio sensoriale nel mondo delle ostriche e gli abbinamenti migliori.

Info utili

Isola Open Kitchen

Via Goffredo Mameli 9, Roma

Tel: 339 166 9915

Pagina Facebook