Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 21 Aprile 2019

Roma: al via il corso professionale sul vino dell’ARS

corso professionale sul vino

Inizierà il 29 ottobre a Roma, negli incantevoli spazi di Romeo Chef & Baker di Cristina Bowerman, chef stellata di Glass Hostaria, il corso professionale sul vino organizzato dall’ARS, Associazione Romana Sommelier. 

Un vero e proprio percorso formativo curato da 18 docenti esperti focalizzato sulla conoscenza e l’approfondimento delle diverse componenti della degustazione, degli abbinamenti col cibo, ma anche delle tecniche e delle novità delle aziende più innovative.

Il corso sul vino ha l’obiettivo di formare figure professionali dotate di una preparazione di livello avanzato, sia nel settore delle scienze viticole che di quelle enologiche, convenientemente calibrata per l’esercizio dell’attività del Sommelier.

Ogni percorso formativo (tre i livelli previsti, per un totale di 39 incontri complessivi) prevede, oltre alle ore di lezione settimanale, due visite guidate all’interno di aziende vinicole, due giornate di stage presso uno dei più importanti catering di Roma, libro didattico, dispense e una valigetta con bicchieri da degustazione e cavatappi.

Info utili

Corso professionale sul vino

Data di inizio: 29 ottobre

Dove: Romeo Chef & Baker, piazza dell’Emporio 28, Roma

Informazioni e iscrizioni: 334.3405164 – 347.6160587 – 347.1734757,

Mail: info@romanasommelier.it

Sito, pagina Facebook.