Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Martedì 26 Marzo 2019

Roma. All’Osteria di Birra del Borgo torna Chef Bizzarri

chef bizzarri birra del borgo

Andrà in scena tra marzo e aprile la terza edizione di Chef Bizzarri con tre grandi nomi della cucina italiana e internazionale alle prese con lieviti e farine

Tre serate e tre grandi chef per la terza edizione di Chef Bizzarri, l’appuntamento firmato Birra del Borgo finalizzato a valorizzare e diffondere la cultura della birra in Italia, anche nell’alta gastronomia. Proprio per questo, dal 2016, Birra del Borgo chiama a raccolta i grandi chef stellati (e non) per studiare una chiave di lettura all’avanguardia, rompendo gli schemi tradizionali che hanno relegato, per troppo tempo, la birra a prodotto popolare.

L’edizione 2019 di Chef Bizzarri andrà in scena negli spazi dell’Osteria di Birra del Borgo (ve ne avevamo parlato qui) e vedrà la partecipazione di tre grandi nomi della ristorazione: Niko Romito, Heinz Beck e Pino Cuttaia. Fino conduttore della kermesse: la pizza.

Pizza e birra dunque. Un binomio che di innovativo ha ben poco. Due prodotti antichi ma con una grande storia alle spalle e un unico denominatore comune: la materia prima d’origine ovvero acqua, lievito e cereali.

Si può portare nell’alta gastronomia due prodotti così pop? A questa domanda proveranno a rispondere i tre chef insieme a Luca Pezzetta, il pizzaiolo di Osteria di Birra del Borgo. Nessuna regola ma solo libertà di immaginazione ed espressione. Parola chiave: creatività.

Chef Bizzarri inizierà il 12 marzo con lo chef stellato Niko Romito del ristorante Reale a Castel di Sangro e 36esimo nella classifica 5The World’s 50 Best Restaurant. A seguire, il 4 aprile, sarà la volta di Heinz Beck, chef del tristellato La Pergola. Serata conclusiva il 15 aprile con Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata.

Ad ispirare le serate saranno sempre loro, le bizzarre di Birra del Borgo, birre a tiratura limitata che fanno convivere gusti e profumi inediti.

chef bizzarri

Info utili

Chef Bizzarri

Quando: 12 marzo, 4 aprile e 15 aprile 2019

Dove: Osteria di Birra del Borgo, via Silla 26a, Roma (Prati)

Costo: 60 euro a persona, abbinamenti inclusi

Telefono: 06 83762316

Sito, pagina Facebook