Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 22 Giugno 2018

Roma: apre Na Biretta social Club, birrificio e pub con cucina firmato Birradamare

na biretta social club photo: Matias Biglieri

In uno dei quartieri più vivaci della Capitale, ha aperto Na Biretta Social Club, microbirrificio e pub con cucina ma anche locale per eventi e sala studio per gli universitari

Ha inaugurato poche settimane fa, nel quartiere San Lorenzo di Roma, il nuovo progetto di Birradamare. Si chiama Na Biretta Social Club ed è un birrificio ma anche pub con cucina, nato per accogliere tutti gli appassionati di birra e dar loro la possibilità di realizzare il proprio progetto brassicolo.

Na Biretta Social Club è uno spazio polifunzionale, un luogo di “fermento” culturale e artistico aperto ad ogni contaminazione: performance musicali e teatrali, show brewing, videoart, show cooking, artigianato hand made, sala corsi e aula studio per gli studenti universitari in cerca di un luogo tranquillo e di una wi-fi gratuita.

na biretta social club photo matias biglieri

Photo: Matias Biglieri

Un locale di circa 450 metri quadrati, con uno spazioso dehor esterno. Una grande vetrata divide la sala dalla cucina mentre un bancone bar in legno è circondato da dettagli in stile industrial come le lampade che nel dopoguerra si trovavano all’interno della metropolitana.

Aperto tutti i giorni, dalle 12 alle 2 di notte, Na Biretta Social Club propone un menu speciale per il pranzo, scontato del 10% per tutti gli studenti, con taglieri di salumi e formaggi (dagli 8 ai 15 euro) ma anche insalata, di pollo o vegana, e panini ripieni di ricette tradizionali romane. Tra le proposte, il panino con la trippa, con le polpette al sugo o con la coda alla vaccinara.

Nove le birre prodotte a rotazione disponibili in menu, oltre a quelle dei birrifici ospiti. Non solo birra però. In menu anche una vasta selezione di cocktail, liquori e distillati (disponibili in due formati: small o large) e anche un Mezcal messicano.

Na Biretta Social Club, via degli Etruschi 5, Roma. Telefono 06 4550 8233. Sito. Pagina Facebook.