Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Roma: arriva Ami Pokè, il primo Hawaiian bar d’Italia

ami pokè

Il pokè hawaiiano che ha conquistato il Mondo arriva anche in Italia. Ami Pokè aprirà in primavera a Roma, nel rione Monti, per poi sbarcare anche a Firenze e Napoli

Aprirà il 6 aprile in via della Madonna dei Monti il primo Hawaiian Bar d’Italia. Si chiamerà Ami Pokè e sarà solo il primo di tanti store che apriranno in altre città dello stivale. Dopo la Capitale infatti, sono previsti nuovi locali a Firenze e a Napoli.

Ami Pokè sarà un bar healty e gourmet, interamente dedicato al Pokè Hawaiiano, al bowl di riso, al pesce crudo marinato e alla frutta tropicale.

Il pokè un piatto tipico della Hawaii, un antipasto o meglio un’insalata preparata con pesce marinato nel lime e nella soia. Negli anni ha avuto molto successo in giro per il mondo e ora arriverà anche in Italia.

ami pokè

Da Ami Pokè questa gustosa pietanza sarà accompagnata sia nella versione Build Your Own Bowl, attraverso la quale si potrà decidere come comporre la propria “bowl” scegliendo tra diversi tipi di proteine, frutta, verdura, il topping e la salsa da inserire, sia nella versione “Home” dove saranno presenti gli abbinamenti più famosi e selezionati con cura dallo chef Marco Di Carlo.

In menu non mancheranno gli Appetizer, i piatti Special, le insalate e i dolci. Tutti rigorosamente hawaiiani.

Nel locale, che richiamerà nell’arredamento i colori delle Hawaii, saranno circa 15 i posti a sedere. In cucina, oltre allo chef Marco di Carlo, ci sarà Alessio Ferrari.

Ami Pokè, via della Madonna dei Monti 38, Roma. Sito, pagina Facebook.

Articoli correlati

“door to door”: a Trastevere la Pasticceria Delivery e Asporto firmata Antonio Ziantoni

Sara De Bellis

Cibo e motori: Ducati apre lo Scrambler Food Factory

Francesco Gabriele

Nuove aperture a Milano: 10 new entry all’ombra del Duomo

Camilla Rocca