Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 27 Giugno 2019

Roma. Butterfly Bistrot torna a Piazza di Siena con spettacoli e cucina gourmand

butterfly

Musica dal vivo, spettacoli teatrali, cocktail d’autore, alta pasticceria e cucina mediterranea. Dal 23 al 26 maggio, Butterfly torna a spiegare le sue ali sul concorso ippico internazionale di Piazza di Siena

Si accendono i riflettori sull’ovale di Piazza di Siena per l’87esima edizione del Concorso Ippico CSIO Roma Master Fratelli d’Inzeo, la terza organizzata congiuntamente da FISE e CONI, in programma dal 23 al 26 maggio. Un evento esclusivo che riunisce ogni anno, negli incantevoli spazi di Villa Borghese a Roma, tutti gli appassionati di equitazione e salto ostacoli provenienti da tutto il Mondo.

Lorenzo De Luca in sella a Halifax vh Kluizebos

14 nazioni, 82 atleti e 169 cavalli si affronteranno sul terreno erboso di Piazza di Siena, recentemente riqualificata, in una quattro giorni di grande sport e tecnica agonistica con oltre 11 competizioni internazionali e un montepremi da record di quasi 900 mila euro.

Non solo sport però. Gli ospiti di Piazza di Siena, in attesa delle più importanti gare della settimana come la Coppa delle Nazioni Intesa San Paolo, il Trofeo Loro Piana, il Gran Premio Roma e la spettacolare categoria Sei Barriere (nata in sostituzione de La Potenza), avranno l’opportunità di farsi avvolgere, come lo scorso anno, dalle incantevoli atmosfere ricreate nel bistrot di Butterfly, tra spettacoli, musica dal vivo, cocktail d’autore e cucina mediterranea.

Il teatro itinerante della Compagnia Della Farfalla con i suoi personaggi (il fantino, la dama, il lord e lo stalliere) accompagnerà, per tutti i quattro giorni della manifestazione, la musica dal vivo delle migliori crew romane di Goa Ultrabeat come Rebel Rebel e Touch The Wood, con le selezioni musicali di Jolly Mare, Valerio!, Zero, NoZoo, Fabrizio Sala, Orli, Adiel, Ameliée, Marcolino, GNMR\, Marco G & Mr. Kite, Prest, Blckeby, BmBx.

butterfly

A scaldare l’atmosfera, ci saranno i cocktail dei mixologist Simone Scapigliati, dal Boudoir di Madeleine, e Fabrizio Opipari, dal Goa Club insieme alla cucina della chef Gioia Spizzichino ispirata alle ricette della tradizione italiana e mediterranea e alla magnifica pasticceria di Madeleine – Salon de Gastronomie realizzata dalla pastry chef Francesca Minnella.

Il programma

Batterfly aprirà le sue porte giovedì 23 maggio con una giornata emozionante tra gare e assaggi. Dalle ore 9:00 via libera alla colazione con croissant e piccola pasticceria per poi arrivare alla cena passando per il pranzo e l’ora dell’aperitivo. In menu si potranno trovare sfizi leggeri come sandwich e bagel con salmone affumicato, avocado, crema di formaggio o baguette con roast beef o mozzarella di bufala e verdure. Tante le insalate, ricchissime con pollo, tonno, salmone o parmigiano e noci. Tra i piatti unici invece si potranno scegliere tartare di tonno e di gambero rosso con guacamole home made, battuta di fassona piemontese, carpaccio di manzo, burrata con alici del Mar Cantabrico o vitello tonnato.

butterfly

Non mancheranno le proposte vegetariane come il tortino di quinoa e mozzarella di bufala. Ampio spazio sarà dedicato ai dolci al cucchiaio come tiramisù, cheesecake e cremolati.

La serata proseguirà con la musica dal vivo del Rebel Rebel, Jolly Mare e Zero sui cui ritmi verranno realizzati i drink di Simone Scapigliati e Fabrizio Opipari creati con note esotiche di frutto della passione e mango, tocchi di frutti rossi e bacche e note agrumate o di menta. Tra i signature drinks ricordiamo il Venus, con vodka infusa con mirtilli karkadè e rosa canina, succo di limone e passion fruit e il New Fashionade con bourbon, rabarbaro, liquore al fico, zucchero al mango e spicy soda.

Venerdì sera invece, a partire dalle ore 22:00, sarà la musica di Nozoo, Fabrizio Sala, Ameliée e Orli ad intrattenere gli ospiti, sempre accompagnati dagli spettacoli della Compagnia della Farfalla mentre sabato sera sarà la volta di Ultrabet, GNMR, Adiel b2b Marcolino.

Chiuderanno la manifestazione, le performance live di Touch The Wood’s Mob Showcase, Marco G. & Mr. Kite, Prest, Blckeby e Bmbx.

Info utili

piazza di siena

Butterfly Bistrot a Piazza di Siena

Quando: dal 23 al 26 maggio 2019

Dove: Piazza di Siena, Villa Borghese, Roma

Prenotazioni: 389.87.78.814

Pagina Facebook

L’ingresso a Piazza di Siena sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione. Info e programma completo sul sito.