Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Sabato 18 Agosto 2018

Roma. Cosa si mangia da Boca, nuova insegna del quartiere Trieste

Boca Roma

Ha inaugurato a fine luglio nello storico quartiere Trieste a Roma, Boca, un nuovo format tutto da mordere, realizzato in collaborazione con Laurenzi ConsultingUn locale intimo e accogliente, dal design moderno e con soli 30 coperti suddivisi tra la sala interna e il piccolo dehor. Protagonista indiscusso della cucina? Il panino, servito qui in tutte le sue sfaccettature, tradizionale o innovativo, classico o gourmet.

A due passi dalla fermata della metropolitana e da una delle vie commerciali più vivaci della Capitale, Boca è il posto ideale per un pranzo veloce o per un aperitivo in compagnia. A qualsiasi ora ci si può accomodare su uno degli sgabelli in legno posti davanti al bancone e assaporare tutto il gusto della Puccia salentina, ripiena di salumi e formaggi, oppure di un Bun con ripieni moderni e inusuali. Si può trovare, ad esempio, il Pulled Salmon con maionese al wasabi oppure il Pulled Pork con insalata di cavolo. E ancora, i Bun vegetariani farciti con stracciatella, pomodori confit e pesto o con ripieno di parmigiana di melanzane.

Boca Roma Bun

Ma l’offerta food di Boca non finisce qui. Oltre alle Pucce e ai Bun si possono trovare polpette di manzo con cicoria ripassata, pasta al forno, costine di maiale in salsa bbq con cipolla caramellata e peperoni oppure il salmone con fagiolini e salsa alla menta.

L’offerta si completa con una selezione di insalate, dalla Panzanella con cipolla, tonno, pomodoro, cetriolo e basilico alla Caesar Salad, passando per altre ricette fresche ed invitanti. Per l’aperitivo non potevano mancare poi i taglieri di salumi e formaggi di qualità, in costante rotazione.

Cosa si beve? Per accompagnare le specialità gastronomiche, Boca propone una buona selezione di birre artigianali, con almeno otto referenze tra spina e bottiglia. E ancora cocktail, vini rossi, bianchi e bollicine.

Info utili

Boca, piazza Annibaliano 20, Roma. Aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 23.