Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 20 Maggio 2019

Roma. Cosa si mangia nel nuovo Unique Garden Restaurant Al Palatino

unique

Sulla cima del Colle Palatino, tra le mura di un’antica struttura completamente restaurata, sorge Kolbe Hotel Rome, l’albero dal nome del Santo che visse e studiò nel palazzo quando questo era ancora un convento.

Una dimora storica con affaccio su Roma, davvero unica ed esclusiva. La hall e il bar sono ospitati nella suggestiva ala originaria della struttura ma è nel giardino che ci si può davvero perdere nell’atemporalità dei suoi tesori monumentali, tra alberi di agrumi e ulivi secolari.

L’Unique al Palatino Garden Restaurant è il ristorante gourmet del Kolbe Hotel Rome. Ai fornelli lo chef campano Ciro Tiano propone piatti della tradizione, con un tocco internazionale, preparati con ingredienti freschi del territorio lavorati con tecniche innovative.

unique

Il menu

Così tra gli antipasti Medaglioni di lenticchie ai semi di chia con catalana alle olive e agrodolce alla curcuma (12 euro), e l’Insalatina di polpo al limone con Hummus e melagrana (16 euro) o le Lamelle di baccalà e patate con zuppetta d’olio e yuzu montano (13). Sui primi un’esplosione di freschezza con i Tagliolini al limone con gamberi e zenzero (13 euro) mentre più impegnativa la forchettata delle Fettuccine al ragù di cinghiale e ricotta (14). O ancora il Risotto con crema di asparagi, porcini e sorpresa i quaglia (15). Tra i secondi Tonno, pesce spada e gamberi con gelée di barbabietole e arance, rucola e babaganoush (26 euro) o la Tagliata di manzo con provola e porcini su crema di cannellini allo zafferano (24). Aragosta, astice e caviale sono disponibili solo su prenotazione.

unique

Più tradizionale la selezione dei dolci: Tortino al cioccolato fondente dal cuore morbido e salsa di pere al rum, Semifreddo banane e noci con cookies al cioccolato, Mousse di ricotta agli agrumi con amarene e rocher di mandorle, Piccoli savarin agli agrumi con salsa alla vaniglia e coriandoli di frutta e il classico Tiramisù. La proposta si completa anche con un menu dedicato ai bambini, per le giovani famiglie che desiderano trascorrere una cena (o un pranzo) che stupirà tutti.

Info utili

Unique al Palatino – Garden Restaurant

Via di S. Teodoro, 48  00186 Roma

Tel: 06 6992 1077

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

Sito, pagina Facebook