Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Martedì 23 Ottobre 2018

Roma: domenica in fattoria con Latte Sano

latte sano

Domenica 14 ottobre torna l’appuntamento con la giornata dedicata al mondo del latte. Un evento unico per scoprire l’intera filiera, visitare lo stabilimento di Latte Sano e assistere a show cooking, laboratori didattici per adulti e bambini ma anche spettacoli teatrali e intrattenimento

Dopo il successo della scorsa edizione, Latte Sano riapre le porte del suo stabilimento in via della Muratella a Roma. Domenica 14 ottobre si potrà quindi passare una giornata all’aria aperta all’interno dell’area agricola di 60 ettari che si trova nella bellissima Riserva Naturale del Litorale Romano. Un’opportunità incredibile per imparare a conoscere il territorio, l’intera filiera del latte e per favorire l’apprendimento attivo dei bambini attraverso l’esperienza diretta.

Per tutta la giornata gli ospiti potranno visitare lo stabilimento di Latte Sano. L’ingresso è gratuito, con obbligo di prenotazione tramite il sito. Per diversificare i percorsi didattici, saranno previste due tipologie di prenotazione: si potrà scegliere se visitare la linea di confezionamento di latte fresco oppure del latte UHT a lunga conservazione, una nuova linea di confezionamento che ha richiesto un investimento di oltre 5 milioni di euro e può produrre circa 12.000 bottiglie l’ora.

Tante saranno le novità di questa edizione, a partire dal dj set con animazione, grazie ad RDS, media sponsor dell’evento, all’intervento del Dottor. Giorgio Ptzalis (Medico Pediatra e Nutrizionista) che spiegherà l’importanza del latte e di una colazione sana e bilanciata. I bambini potranno inoltre cimentarsi in un nuovo gioco dedicato alla raccolta differenziata di plastica e carta. In programma anche uno spettacolo teatrale a cura di Eleusis Gruppo permanente di Formazione Umana e Teatrica che metterà in scena l’intera filiera del latte, dalla mungitura alla distribuzione. Non mancheranno gli spettacoli musicali, i personaggi delle fiabe ma anche trampolieri e mascotte.

latte sano

Non solo latte però. Dalle 10 alle 17 Latte Sano aprirà un’intera area dedicata al cibo, alle degustazioni, ai laboratori per adulti e bambini e agli show cooking grazie alla collaborazione con Coquis- L’Ateneo della Cucina Italiana.

Info utili

Ti Aspettiamo in Famiglia

Dove: Fattoria Latte Sano, via della Muratella 165, Roma

Quando: domenica 14 ottobre 2018

Ingresso gratuito con prenotazione al sito