Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Senza categoria

Roma. Grandi novità per Coquis. Nella scuola di cucina arriva Excellence

La famiglia Troiani lascia la scuola in via Flaminia e arrivano i fratelli Ciccotti

Coquis, l’Ateneo capitolino della Cucina italiana, unico istituto a vantare l’European Bachelor che garantisce l’accesso ad una formazione di eccellenza, entra a far parte della famiglia di Excellence Italia srl – editrice di Excellence Magazine e ideatrice dell’omonimo evento in programma dal 9 all’11 novembre presso la nuvola di Fuksas – attraverso Excellence Academy.

La scuola, accreditata all’E.A.B.H.E.S. per il corso di laurea triennale e alla Regione Lazio per i corsi professionali per cuoco, aiuto cuoco, pasticcere e pizzaiolo, nei suoi 800 metri quadri in via Flaminia dispone di 4 aule tecniche con 16 postazioni individuali e 1 aula magna da 40 posti per le lezioni teoriche, dotate delle migliori tecnologie innovative.

Coquis, Ateneo di riferimento per il centro e il sud Italia, propone un’offerta di Alta formazione Professionale che si avvale dei migliori docenti professionisti del settore italiani e stranieri: chef, panificatori, pizzaioli, tecnici alimentari, manager della
ristorazione, esperti di marketing, comunicazione e processi.

Non solo cucina però. Coquis propone anche corsi dedicati al mondo del vino e di cucina amatoriale, con l’intento di riunire intorno alla tavola persone che aspirano a una nuova dimensione del tempo libero di qualità.

I corsi, che ogni anno vedono la partecipazione di molti giovani, iniziano ad ottobre. Due gli open day previsti: per i corsi professionali, l’appuntamento è per lunedì 30 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00, per i corsi amatoriali invece, le porte della scuola si apriranno al pubblico il prossimo 3 ottobre dalle 18:30 alle 21:30.

I corsi in partenza sono:

  • CORSO PROFESSIONALE DI CUCINA 350 ore di formazione e 120 di stage
    HAACP, Nutrizione, Sicurezza del Lavoro, Layout e Attrezzature Organizzazione di Cucina in partenza il 7 ottobre;
  • CORSO PROFESSIONALE DI PASTICCERIA 426 ore di formazione, 120 di stage
    HAACP, Nutrizione, Sicurezza del Lavoro in partenza il 18 novembre;
  • CORSO INTENSIVO PER PIZZAIOLI 110 ore intensive di formazione, Attestato professionale Coquis, Attestato HACCP. in partenza il
    7 ottobre;
  • CORSI AMATORIALI mono settimanali primo e secondo livello con singoli appuntamenti o pacchetti di 10 incontri
    che individuano un percorso completo di cucina dagli antipasti ai dessert. Attestato di partecipazione Coquis in partenza l’8 ottobre;
  • CORSI WINE & FOOD mono settimanali 30 ore di formazione. Attestato di partecipazione Coquis in partenza il 14 ottobre.

Info utili

Coquis

Via Flaminia 575, Roma
Tel. +39 06 33220082 – +39 06 33220820
E-mail: info@coquis.it
Sito

Articoli correlati

TavoleDoc Veneto: al via il progetto che valorizza le eccellenze del territorio

Redazione

Vignaioli Naturali a Roma: il 27 e 28 gennaio vini, gastronomia e un progetto speciale

Sara De Bellis

Francia. È morto Joel Robuchon, lo chef più stellato al mondo

Redazione