Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 22 Settembre 2019

Roma. Il pollo fritto di Gabriele Bonci sbarca al Trionfale

pollo fritto bonci

Pizza gourmet, pollo fritto e specialità delle Alpi Apuane. Il ritorno in città non è mai stato così buono

Grandi novità a Roma. Il maestro dell’arte bianca capitolina, e noto volto televisivo, ha finalmente coronato un sogno: quello di aprire un piccolo spazio, all’interno del panificio, con un tavolo sociale dove mangiare una cucina semplice, etica, fatta solo di agricoltura.

Oggi è il grande giorno. Le porte del piccolo spazio adiacente il panificio in via Trionfale si sono spalancate. Dentro, come annunciato, il tavolo sociale, grande e in legno grezzo, circondato da alti sgabelli, piante verdi e mattoncini a vista sulle pareti.

Qui, due volte a settimana (forse tre), dalle 12:00 alle 16:00, sarà presente proprio lui, Bonci, che proporrà le sue specialità, provenienti direttamente dalla Garfagnana dove, precisamente a Carreggine, ha preso le redini di un rifugio delle Alpi Apuane.

In primis ci sarà il pollo fritto! “In questo momento il pollo fritto è tendenza. – spiega in un video pubblicato sui social – Per me invece è tradizione, perché nella Garfagnana, il pollo fritto è tradizione da sempre!”.

Oltre ai bocconcini panati e croccanti ci sarà il mais di Formenton 8 file (una varietà autoctona della Garfagnana, la farina di castagne, la carne di Ernesto e molte delle specialità delle Alpi Apuane come, ad esempio, le erbe spontanee. Immancabile, ovviamente, la pizza, rigorosamente in teglia e gourmet.

Insomma, il rientro dalle vacanze non è mai stato così buono! Io, da vera golosa, non resisto e vado ad aggiudicarmi un posto a sedere.

Info utili

Panificio Bonci

Via Trionfale 30, Roma

Orari: aperto dalle 12:00 alle 14 a partire da mercoledì 28 agosto

Pagina Facebook