Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 17 Luglio 2019

Roma: in zona Eur inaugura Nat, ristorante familiare con cucina della tradizione

nat roma

Ha inaugurato un po’ in sordina, poco più di un mese fa, in zona Eur a Roma, a due passi dal laghetto, Nat, un ristorante familiare, piccolo e accogliente con tavoli in legno, luci soffuse e colori caldi alle pareti. 45 i posti a sedere in totale che arrivano a 70 con il dehor durante la bella stagione.

nat roma

Ideatore del progetto, Mario Belviso, ristoratore da oltre 40 anni e già proprietario di un brand di successo come Pomodoro e Basilico, Pomodoro e Mozzarella, Pomodoro e Aragosta e Pomodoro e Filetto. Insieme a lui, a dirigere la sala, ci sono i figli Asia e Niccolò (20 e 22 anni). Il nome del locale è proprio l’acronimo dei loro nomi, con l’aggiunta del piccolo della famiglia, Tommaso, che a solo 11 anni già è appassionato di dolci e pasticceria.

Noi abitiamo qui vicino. Ci sembrava mancasse un ristorante per la sera e abbiamo deciso di fare un posto piccolo dove poter accogliere i clienti come fosse quasi casa nostra” ci racconta Mario Belviso.

nat roma

La cucina di Nat è semplice e tradizionale. Tra i cavalli di battaglia, imperdibili il tortino di patate con fonduta di formaggio, la pasta con carciofi e guanciale e gli involtini di vitella con mozzarella di bufala. I dolci sono tutti rigorosamente home made, dalle crostate ai ciambelloni, al tortino al cioccolato.

nat roma

Per il pranzo invece la formula si fa più veloce. La proposta, che varia quotidianamente seguendo la disponibilità e la freschezza delle materie prime, è più limitata rispetto alla carta serale. Si può scegliere infatti tra quattro o cinque primi e tre o quattro secondi.

Insomma, a pochi giorni dalla sua apertura, Nat è già diventato un punto di ritrovo per gli abitanti del quartiere (ma non solo). L’atmosfera familiare e l’aria di casa, insieme ad una proposta gastronomica genuina, lo rendono ideale per una serata romantica o una cena in compagnia in un ambiente informale ma accogliente.

nat roma

Info utili

Nat

Via Stoccolma 7, Roma

Tel: 0635293993 – 3271311523

Pagina Facebook