Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 20 Luglio 2019

Roma: in zona Tiburtina ha inaugurato Monte Street Bistrò con cocktail e panini sfiziosi

monte street bistrò

Ha inaugurato in sordina pochi mesi fa, a due passi dalla stazione Tiburtina di Roma, Monte Street Bistrò, uno spazio informale aperto dall’aperitivo fino a tarda notte, nato dall’idea di Arianna Giuffrida e Fabrizio Rossi e dal loro amore per il quartiere.

monte street bistrò

Il locale è accogliente e luminoso grazie alle ampie vetrate con vista sul dehor. Tavoli e bancone bar in legno, insieme complementi d’arredo di design come lampade e divanetti, rendono l’ambiente giovane e spensierato, ideale per una serata in compagnia tra drink d’autore, birre artigianali e una proposta food davvero stuzzicante realizzata con prodotti locali.

L’obiettivo dei due giovani proprietari, lui abile barman e guru della mixology romana, lei grande esperta di sala che ha l’accoglienza nelle vene e che ogni giorno dà tutta sé stessa al servizio dei suoi ospiti, è quello di create un punto di ritrovo e riferimento dei quartieri Tiburtina e Pietralata. Monte Street Bistrò vuole essere infatti un punto di ritrovo della zona. Segno distintivo: qualità al minor prezzo.

Il menu è incentrato prevalentemente sulla proposta beverage tra cocktail originali come il Pischello Mule (pisco, liquore al fiore di sambuco, americano cocchi, sciroppo di pimento, mela, cetriolo e ginger beer), e il Monte’s (gin, Cynar, zucca rabarbaro, Campari, bitter all’arancia e aria di bergamotto) e drink classici come Spritz, Moscow Mule e Margarita. Ampia la selezione di vini, tra rossi, bianchi e bollicine, provenienti da tutte le regioni d’Italia, e di liquori e distillati internazionali.

monte street bistrò

Per quanto riguarda la proposta food di Monte Street Bistrò, la fanno da padrone i taglieri di salumi e formaggi locali e i panini. Da provare quello con mortadella, pecorino, fichi e mandorle tritate con limone, olio e salvia e quello con salmone marinato, ricotta di bufala aromatizzata al limone e pepe bianco, avocado e valeriana.

monte street bistrò

Sfiziose le insalate come quella con guanciale stagionato, radicchio, avocado e funghi o quella con salmone marinato, primo sale di capra, patate lesse e spinacino.  Tra i piatti caldi invece troviamo gli straccetti di manzo con rucola, scaglie di parmigiano e pomodori oppure la vellutata di scarola con stracciatella, trucioli di pane e acciughe.

Bonus: la lista degli allergeni in menu.

La domenica mattina è all’insegna del brunch con una proposta internazionale, dolce e salata tra frutta, yogurt, pancake e sandwich. I dolci sono rigorosamente fatti in casa dalle mani di Arianna. Ma la vera specialità è il Monte Rozzo ossia una rosetta senza cappellino ripiena di carbonara che delizia occhi e palato.

Info utili

Monte Street Bistrò

Via Eugenio Torelli Viollier 39, Roma

Tel: 06 8951 1278

Orari: aperto tutti i giorni dalle 18 a tarda notte. Domenica dalle 12:30 – 15:30 e 18:00 – 1:30

Pagina Facebook