Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 20 Ottobre 2020

Roma. La pizza fritta de La Masardona approda a due passi dal Vaticano

la masardona

La Masardona, storico punto di riferimento per gli amanti della pizza fritta napoletana, sbarca a Roma, a due passi da Piazza San Pietro, con un format moderno ed esclusivo, finalizzato a coinvolgere tutti e cinque i sensi.

Grandi novità per gli amanti della pizza fritta Made in Naples. Il più iconico street food partenopeo, tanto amato in Italia e all’estero, dal lungomare campano è pronto a sbarcare nella Capitale, più precisamente in Piazza dell’Oro, a due passi da Piazza San Pietro.

Ad annunciarlo è l’Antica Friggitoria La Masardona, storica insegna di Napoli, di proprietà della famiglia Piccirillo, la stessa che, da oltre 80 anni, incanta le papille gustative dei propri clienti con le pizze fritte.

È proprio l’ultima generazione della nota famiglia a tenere le redini di questa nuova avventura capitolina. Cristiano Piccirillo, figlio di Enzo, dopo anni dietro al bancone del punto vendita napoletano, dopo numerose esperienze televisive e lunghi periodi in brigate stellate, fra cui il bistellato Danì Maison, è pronto a spiccare il volo inaugurando un punto vendita tutto suo, lontano dalla patria di origine.

La nuova Antica Friggitoria La Masardona avrà come obiettivo quello di coinvolgere romani e turisti in un’esperienza multisensoriale. Gusto, olfatto, tatto, udito e vista saranno stuzzicati per creare un’avventura completa, a 360°. A far da cornice alle pizze fritte ci sarà infatti un’esposizione di opere d’arte contemporanea sparse per tutto il locale.

Si tratterà di pezzi unici, realizzati da artisti di prestigio internazionale come Antonio Nocera, scultore napoletano di fama mondiale, Marco Ferrigno, artista storico di San Gregorio Armeno e maestro della tradizione pastorale napoletana, e Mark Kostabi, pittore e compositore statunitense.

Altra opera d’arte sarà la cucina a vista che permetterà alla clientela di vedere tutti i processi di preparazione della pizza fritta. In menu non mancheranno le proposte classiche come il Battilocchio e la Completa con pomodoro, ricotta, provola e cicoli. E ancora quella con scarola, uvetta, pinoli e provola o la Bella M’Briana con peperoncini verdi, pomodoro e provola.

Ma non solo. Grande novità del punto vendita romano sarà la presenza della tradizionale pizza tonda napoletana, rigorosamente cotta nel forno a legna.

Info utili

L’Antica Friggitoria La Masardona

Piazza dell’oro 6, Roma

Tel: 06 86981973 – 06 86978289

Orari: aperto dal martedì al sabato dalle 12:00 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 22:45. Domenica aperto solo a pranzo. Lunedì chiuso

Pagina Facebook