Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Lunedì 10 Dicembre 2018

Roma. Lo Zio d’America cambia veste e torna con tapas e cocktail bar

Lo Zio d’America,

Cambio look per Lo Zio d’America, la storica insegna del quartiere Talenti che da oltre cinquant’anni accoglie romani e turisti con caffè e aperitivi di qualità

Fin dalla sua apertura nel 1971, Lo Zio d’America è sempre riuscito a stare al passo con i tempi, apportando modifiche in grado di attrarre sempre più nuova clientela. Questo anche grazie alla nuova proprietà che, dal 2016, ha saputo rinnovare il locale rendendolo fruibili anche ai millennials.

Lo Zio d’America,

 

Con il nuovo restyling, inaugurato ieri, gli spazi sono stati totalmente ridistribuiti. Tutto il locale ruota intorno al grande bancone bar centrale.

Lo Zio d’America,

All’interno si può trovare un vasto assortimento di pasticceria artigianale ma anche la gastronomia salata con prosciutti nazionali e internazionali da tagliare a mano. Ma non è tutto. Un intero angolo del bancone è infatti adibito a cocktail e juice bar.

Lo Zio d’America,

 

 

Ma la grande novità de Lo Zio d’America è la proposta del menu, da gustare in tutte le aree del nuovo locale. Ampio spazio al brunch, disponibile ora non solo nel fine settimana ma tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00, con una vasta gamma di “zietti” cioè tapas, mini porzioni sfiziose che consentono sia di mantenersi leggeri sia di fare una degustazione a 360°.

Lo Zio d’America,

Sono piatti espressi che variano dalla cucina tradizionale a quella internazionale passando anche per la pizza, rigorosamente cotta nel forno a legna. si possono trovare amatriciana, hamburger, fish and chips ma anche crudi.

Lo Zio d’America,

 

Non solo. Il restyling ha puntato anche a valorizzare la zona retail e l’enoteca che conta oltre mille etichette tra vini, spumanti e champagne e che, da sempre, ha caratterizzato Lo Zio d’America come punto di riferimento del quartiere per la vendita di prodotti d’eccellenza.

Info utili

Lo Zio d’America

Via Ugo Ojetti 2, Roma

Tel: 0682098161

Aperto tutti i giorni dalle 6:00 a tarda sera

Sito, pagina Facebook