Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Giovedì 24 Gennaio 2019

Roma. Mama Pokè raddoppia e approda in zona Eur

mama pokè

Solo pochi mesi fa vi avevamo annunciato l’apertura di Mama Pokè, il primo hawaiian bar nel quartiere Prati a Roma. Incuriositi dalla nuova proposta esotica della capitale, noi di MangiaeBevi eravamo subito andati a provarlo ed eravamo rimasti entusiasti della professionalità del personale ma anche della freschezza delle materie prime e dell’azzeccato abbinamento di gusti e consistenze. Non siamo stati gli unici evidentemente perché a neanche un anno dall’apertura del primo punto vendita, Stefano Costi, Giulia Castellini e Daniele Piccolo, ideatori del format e menti dietro a grandi successi come Via Japan alle Officine Farneto, sono pronti a fare il bis.

Aprirà infatti il 21 ottobre in viale Beethoven 59, a due passi dal laghetto dell’Eur, il secondo store firmato Mama Pokè. Dopo l’ondata di sushi, sashimi e ceviche, le bowl di pokè hawaiiano, che letteralmente significa “tagliato a cubetti”, si preparano sempre di più a conquistare il palato dei romani con i sapori esotici dell’Oceano Pacifico.

La proposta food

mama pokè

Il concept del locale sarà lo stesso: un fast food monoprodotto, in un ambiente di design, studiato dal Studio Glad, una proposta gastronomica healty realizzata con materie prime di qualità e abbinamenti mai banali.

L’offerta food è stata ideata dai tre ragazzi romani con la consulenza dello chef Bruno Settimi aka Basilico e viaggia su due distinti binari. Da una parte c’è un un menu di 8 ricette signature dall’altra c’è il menu fai-da-te con la possibilità di comporre la propria bowl in 4 passaggi:

  • scelta della base (riso sushi, riso integrale, quinoa, misticanza)
  • scelta della proteina (salmone, tonno, gamberi al vapore, tofu)
  • scelta della marinatura (avremo 6 condimenti diversi per condire il pesce, con combinazioni di salsa di soia, olio di sesamo, latte di cocco ecc)
  • scelta dei topping (edamame, cavolo viola, avocado, wakame, elementi crunchy ecc)

Ma non solo. La nuova apertura rappresenta l’opportunità di presentare due nuove ricette con base verde. L’offerta beverage invece è incentrata su centrifugati, estratti, succhi e bevande naturali ad alto contenuto energetico, proprio come avviene lungo la West Coast.

Info utili

Mama Pokè

Via Sforza Pallavicini 16, Roma (zona Prati)

Via Beethoven 59, Roma (zona Eur)

Sito, Pagina Facebook